x

x

Zaini per bambini: il meglio per la scuola

Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

La campanella della scuola sta per suonare e tutti i bambini di ogni corso scolastico si preparano per l’ingresso. Penne, gomme, matite, pennarelli sono alcuni degli articoli di cancelleria presenti per la scuola da contenere negli zaini per bambini che si trovano in vari modelli. Online sono diverse le promozioni di cui approfittare per sfoggiare un accessorio utile e alla moda. 

Zaini per bambini 

Scegliere questo accessorio per il bambino che comincia la scuola materna o le elementari non è affatto facile, anzi, è una decisione che non va assolutamente presa alla leggera. I genitori lo sanno molto bene e fin da ora cercano quali zaini per bambini siano maggiormente adatti per l’alunno. Bisogna sceglierlo in maniera attenta dal momento che è in gioco la salute e il benessere del piccolo. 

Lo zaino deve essere leggero e adeguato all’altezza del bambino, quindi con spallacci che non solo devono essere imbottiti, ma anche regolabili e lo schienale rinforzato per proteggere la schiena e fare in modo che mantenga sempre la postura corretta. Lo zaino con le ruote, il cosiddetto trolley, molto in voga negli ultimi anni, non è consigliato per terreni irregolari o scale. 

Cominciano a essere usati sin dall’asilo, quindi per bambini tra i 3 e i 6 anni. I bambini intorno a questa età cominciano ad avere una routine per la preparazione alla scuola primaria. In questo caso, gli zaini per bambini sono molto piccoli e utili per riporre una borraccia, qualche gioco o anche il cambio di vestiti. Per le scuole elementari, lo zaino è più grande considerando anche i volumi e i quaderni che deve contenere. 

Per le dimensioni, bisogna considerare l’età e l’altezza del bambino. L’altezza degli zaini per bambini non dovrebbe essere superiore ai 35-40 cm per l’altezza in modo che riesca a sostenerlo e portarlo nel modo corretto. Meglio puntare su zaini per bambini che abbiano vari scomparti: devono avere almeno tre tasche per avere tutto a portata di mano e in ordine. 

Zaini per bambini: modelli 

Dal momento che è un accessorio che rimane con l’alunno per diverso tempo, i modelli di zaini per bambini sono davvero tanti in modo da soddisfare i gusti e anche il budget del genitore. I modelli sono vari e si distinguono tra quelli a spalla con schienale e spallacci che sarebbe meglio fossero imbottiti e a tracolla, più comodi, ma forse meno capienti. 

Gli zaini trolley diffusi negli ultimi anni sono tra i modelli preferiti da molto genitori, anche perché aiutano a sorreggere il peso dei libri e dei quaderni per il bambino. Non gravano sulle spalle del bambino consentendogli di non avere problemi alla colonna vertebrale o alla schiena. 

Gli zaini a tracolla sono particolarmente indicati per gli adolescenti, ma anche ai piccoli allievi piacciono molto. Sono molto comodi e particolarmente indicati se non si deve trasportare troppo peso. L’estetica è un altro fattore molto importante e che gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un modello rispetto a un altro .

A seconda dell’età del bambino, i modelli si distinguono anche per stili e fantasie diverse. Si può scegliere tra zaini per bambini raffiguranti personaggi preferiti dei cartoni, quali Paw Patrols, Cars, Topolino, I Minions oppure Big insieme al suo amico fidato e compagno d’avventure. I super eroi, quali Batman o Spiderman piacciono molto ai bambini, così come quelli della DIsney. 

Zaini per bambini Amazon 

Per trovare ottime offerte e prezzi al ribasso, Amazon fornisce tantissimi articoli e modelli di questo accessorio da scegliere e non perdere. Se si clicca sulla foto si trovano le caratteristiche di questo accessorio. Qui sotto è possibile trovare una classifica accompagnata da una descrizione con i tre migliori modelli di zaini per bambini che sono scelti tra quelli maggiormente apprezzati e raccomandati dagli utenti di questo noto e-commerce.

1)Perletti Trollley big bambino

Un modello di zaino trolley removibile e con le rotelle. Uno zaino per la scuola materna dotato di uno scomparto molto ampio con la cerniera per contenere il necessario. Ha anche una tasca frontale per matite, quaderni e disegni da colorare. Ha la maniglia retrattile e le ruote che permettono di usarlo come fossero un bagaglio. Va bene sia per la scuola, ma anche delle gite fuori porta. Si può caratterizzare la lunghezza delle cinghie e delle bretelle. Raffigura l’immagine di Bing e del compagno di avventure Flop. 

2)Power Rangers zaino per bambino 

Uno zaino sia per l’asilo che la scuola elementare che raffigura i super eroi dei Power Rangers. Ha due scomparti per quaderni, libri, ma anche due tasche laterali per la borraccia e la merenda. Molto comodo, leggero e anche capiente. I materiali sono resistenti e duraturi nel tempo. Gli spallacci sono imbottiti e regolabili. Uno zainetto versatile di colore nero. 

3)Artesania Cerda Not Description 

Un piccolo zainetto raffigurante il personaggio del cartone animato Toy Story. Ha una cerniera. Di ottima qualità con lo spazio necessario a contenere libri, quaderni e penne. Le spalliere sono regolabili e spugnose per proteggere la pelle dei bambini. Ha delle ali che si aprono e chiudono ognio volta che si vuole. Il prezzo è accessibile. 

Oltre agli zaini per bambini, ecco i migliori zaini trolley per il ritorno a scuola. 

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’olio di Argan, utile per la pelle e per i capelli

Le malattie per le quali ci vacciniamo non potrebbero semplicemente migliorare con l’igiene?

Leggi anche