Gli occhi raccolgono informazioni, e il cervello interpreta o percepisce l’ingresso. Senza le proprietà intrecciate della vista e della percezione, le immagini non avrebbero alcun senso. Durante l’adolescenza, la vista continua a sviluppars. Visite oculistiche regolari per i vostri figli adolescenti possono prendere problemi al sistema di visione comune che potrebbe creare scuola o difficoltà di apprendimento.
Cura degli occhi
KidsHealth.org raccomanda un esame visivo ogni due anni. L’uso regolare di occhiali da sole con protezione UV previene i danni del sole che si verificano a lungo termine.
Problema comune
Alcuni problemi di vista comune che il vostro teenager potrebbe anche incontrare comprendono miopia, ipermetropia e astigmatismo. ”
Disturbi di percezione visiva
Un adolescente con problemi di percezione puó avere una buona vista, ma ha difficoltà a dare un senso di immagini. Errori percettivi comuni includono percepire la posizione di un oggetto nello spazio o in relazione a un altro oggetto. Questo potrebbe anche rendere difficile l’identificazione di lettere di forma simile.
Lenti a contatto
Il vostro teenager puó chiedere di indossare le lenti a contatto per motivi estetici. La maggior parte dei ragazzi possono assumersi la responsabilità per la cura delle lenti a contatto tra gli 11 e i 14 anni. Il vostro oculista può aiutare il vostro teenager a scegliere il giusto tipo di lenti a contatto, che sono disponibili in diverse varietà, tra cui le versioni estese di usura o durante la notte o monouso giornaliere.