Come scegliere i vestiti in chiffon per bambine che vi accompagneranno nel corteo nuziale? Ecco una gallery dei più belli da acquistare on line.
Argomenti trattati
Le bambine, lo sappiamo benissimo, fin da piccole amano vestirsi come la mamma e decidono di essere romantiche, alternative, eleganti o street, ecco per voi una gallery dei più bei vestiti di chiffon per bambine da acquistare on line. Le bambine adorano giocare con il guardaroba, soprattutto con quello della mamma con una particolare predilezione per le scarpe con il tacco. Ma se le scarpe con il tacco sono concesse solo per gioco in casa, i vestiti di chiffon per bambine, sono al contrario ammessi sempre.
Lo chiffon è un tessuto che regala, a chi lo indossa, una incredibile sensazione di leggerezza e fluidità, due caratteristiche che gli stilisti di moda apprezzano da sempre. Il termine chiffon deriva dal francese chiffe che tradotto significa cencio o straccio. Utilizzato soprattutto per realizzare foulard, abiti da sposa, nastri e biancheria intima per le sue caratteristiche di leggerezza, trasparenza, eleganza, può essere di seta, cotone o fibre sintetiche, liscio o leggermente increspato.
Nel 3000 a.c. lo shiffon di seta veniva prodotto in Cina ed arriva in Europa verso il 1700. Inizialmente veniva usato per produrre abiti per le classi sociali più agiate. Nel 1930 l’industrializzazione favorisce la produzione di trame artificiali tra cui il rayon, una nuova fibra lucida e resistente. Lo chiffon di rayon è usato soprattutto per la creazione di camicie da notte semplici e pratiche, che si discostano da quelle eccessivamente elaborate del passato e si adattano ad un nuovo ideale di donna, più moderna.
Spesso i vestiti in chiffon per bambine vengono acquistati in occasione di un matrimonio, per il ruolo di damigella d’onore. Se nei paesi anglosassoni la tradizione vuole che le damigelle d’onore nel corteo nuziale siano donne adulte, in Italia sono solitamente bambine e bambini. Il corteo nuziale composto dai bambini ha uno scopo ben preciso: il loro ruolo prevede infatti piccoli aiuti alla sposa come portare il velo, sistemarle il vestito all’altare ed eventualmente cospargere la navata della con dei petali di fiori.
Secondo il galateo chi dovrebbe portare il cuscino portafedi dovrebbe essere il paggetto, ma in assenza di un bambino, questo incarico viene affidato alla piccola damigella. A seconda dei casi, poi, le bambine sono scelte nella cerchia famigliare, di parenti prossimi oppure tra figli di amici.
Romanticissimo vestito di chifffon per bambina di colore rosa antico con applicazione di fiori. Il vestito è l’ideale per essere indossato in occasione di cerimonie come ad esempio i matrimoni o per fare giocare la bambina alla piccola principessa. Il modello è disponibile anche in grigio.
Delizioso vestito per bambini in tessuto chiffon disponibile nei colori celeste, giallo, rosa e viola. Il vestito copre la fascia di età 4-14 anni. Tessuto morbido e svolazzante, rifinito con morbida e leggera fodera in cotone per un migliore comfort. Lavaggio preferibilmente a mano.
Un vero e proprio vestito da principessa questa meravigli di colore rosa dedicato alle piccole principesse e disponibile in diversi colori: rosa, bianco, verde e rosso. Il vestitino è realizzato in morbido chiffon ed è molto comodo da indossare e morbido al tatto. Diverse le misure disponibili, fino ai 1120 cm di altezza.
Il vestito in tessuto di chiffon è stato disegnato per essere una damigella da matrimonio perfetta. Per andare incontro alle diverse esigenze di abito delle spose, il vestito è disponibile in ben 10 colori diversi. Il vestitino ha lo scollo a V, una cerniera invisibile sulla schiena ed una cintura decorata con un fiore dello stesso colore del vestito.
Dolcezza infinita per questo abito in chiffon dedicato alle piccole principesse. L’abito disponibile in tre diversi colori, rosa, celeste e bianco è un modello a canottiera con spalline di pizzo e vestito in morbido e leggero chiffon. Comodo da indossare il vestito è perfetto per cerimonie o eventi durante le cale giornate estive.
Elegantissimo questo vestito in chiffon per bambina di colore bianco, disponibile anche nella tonalità avorio, perfetto se si vuole realizzare il look mamma e figlia perfettamente uguale. Il vestito è lungo fino alla caviglia con cintura in vita e maniche arricciate sulle spalle. Possibilità di scegliere il vestito dai 2 anni di età e fino ai 13 anni.
Elegante e chic il vestito di chiffon per bambina con bustino in pailettes, ideale per cerimonie varie come matrimoni o compleanni. Il vestito è disponibile anche nel colore bianco e oltre al bustino in paillettes ha la gonna realizzata in morbido e leggero chiffon e la vita con cintura decorata da fiori dello stesso colore del vestito.
Motivi floreali per questo elegante vestito di tessuto chiffon per bambina, senza maniche, con scollo a V e fiocco in vita di colore viola. Il vestito ha una sottogonna in cotone per una maggiore comodità e praticità della bambina.
Delizioso vestito a righe trasversali di diverse colorazioni in tessuto di chiffon e cotone. Il vestitino è davvero molto comodo da indossare ed è comodamente lavabile in lavatrice. Adatto a cerimonie estive, il vestito in chiffon per bambine è disponibile in tante colorazioni diverse.
Un vestito coloratissimo e con tante diverse applicazioni. Le piccole principesse potranno infatti indossare un comodo e leggero vestitino in chiffon e farsi accompagnare da coloratissimi fiori applicati sulla parte superiore e svolazzanti farfalle lungo tutta la gonna. Disponibile nei colori rosa e celeste, il vestitino in chiffon è davvero una delizia.
Colorati, divertenti, morbidi e comodi questi vestiti da damigella in chiffon per bambine. Qualsiasi vestito si abbia in mente di acquistare, meglio ricordarsi sempre la personalità ed i gusti personali della bambina, senza ostacolare troppo la sua natura mettendole un vestito con il quale non si sentirebbe completamente a proprio agio.