Vestiti da cerimonia per bambini: le migliori marche

L'abbigliamento di damigelle e paggetti viene scelto insieme alla sposa, in base al suo vestito ed al tema scelto per la cerimonia ed il matrimonio. Ecco qualche idea!!

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un uso sempre più frequente di paggetti e damigelle nelle cerimonie nuziali, ecco allora per voi una gallery delle migliore marche di vestiti da cerimonia per bambini. Per arricchire il corteo nuziale gli sposi scelgono tra parenti e amici, i bambini che saranno i loro paggetti e le loro damigelle.

I futuri sposi daranno poi loro indicazioni su come muoversi e come comportarsi. Il loro abbigliamento è molto importante, in quanto la presenza di questi piccoli protagonisti contribuisce ad arricchire la cerimonia nuziale e a dare qual tocco da favola di mille ed una notte al matrimonio.I loro abiti saranno in linea con quelli degli sposi, così che tutto possa essere coerente con il tema del matrimonio e della cerimonia, scelto dai futuri sposi.

Paggetti e damigelle, i loro compiti

Il paggetto, se porta gli anelli,dovrebbe entrare in chiesa prima degli sposi. Il paggetto può essere solo oppure in compagnia di una damigella. La damigella se non è accompagnata dal paggetto, cammina davanti agli sposi tenendo in mano un bouquet di fiori oppure un cestino di fiori da seminare lungo il tragitto.

Se i paggetti e le damigelle sono più di uno, vengono sistemati a coppie, di solito della stessa altezza e camminano sempre davanti agli sposi, se invece sono abbastanza grandi tengono lo strascico o il velo della sposa. Una volta arrivati all’altare, paggetti e damigelle si siedono vicino ai testimoni o vicino ai loro genitori. Terminata la cerimonia il corteo iniziale si riforma, fino a che non si arriva sull’uscio della chiesa. A questo punto i bambini sono liberi di godersi la festa, salvo aiutare la sposa nella distribuzione delle bomboniere.

Paggetti e damigelle, i vestiti da cerimonia per bambini

Quando si sceglie un abito per paggetti o damigelle, vuol dire prima di tutto privilegiare la comodità per far sentire i bambini a loro agio, senza per questo rinunciare allo stile. È la futura sposa che decide i vestiti da cerimonia per i bambini e, come vuole il galateo, partecipa economicamente alla spesa.

Se il matrimonio si svolge durante l’inverno si predilige il velluto scuro, in alternativa va bene anche il taffetà scozzese, soprattutto se il matrimonio è celebrato in prossimità del natale o infine anche le flanelle in tinta unita, come avorio o grigio perla. Durante la bella stagione, si preferisce utilizzare cotone, mussola, quadretti di Vichy, pizzo Sangallo, seta cruda, tulle e organza. La sposa potrebbe anche decidere che gli abiti delle damigelle siano coordinati al suo richiamandolo in qualche particolare dettaglio o colore. Per i paggetti, vanno bene pantaloncini corti all’inglese in vigogna o in fresco lana grigio, con bretelle o pettorina per i più piccoli; pantaloni lunghi invece per i più grandi.

Le scarpe

Le scarpe da abbinare ai vestiti da cerimonia per bambini devo essere rigorosamente comode. Per abituare i piedini a scarpe che solitamente non portano mai, tipo quelle di vernice per le bambine, è meglio far indossare loro le scarpe in casa qualche giorno prima della cerimonia. Per le femmine i modelli da preferire sono le bebè, con cinturino sottile di colore bianco, avorio o nero. Per i maschi, è meglio andare sul classico e cioè scarpe inglesi stringate o sandali durante l’estate.

Vestiti da cerimonia per bambini: le migliori marche

1. Completo bambino ragazzo da cerimonia

Praticamente perfetto per le cerimonie che si tengono durante la bella stagione, questo vestito da cerimonia per bambini composto da gilet e pantaloncino, con fantasia a scacchi celeste, disponibile anche nella versione grigia. La parte superiore è un unico pezzo, cioè gilet, camicia/polo e papillon sono cuciti insieme ed i pantaloncini hanno l’elastico in vita, anche se è presente il bottone decorativo. Il completo è realizzato in tessuto di cotone 100%, morbido e comodo da indossare.

2.Sunny Fashion – Vestito floreale, bambina, rosso

Una damigella alternativa e colorata colei che sceglierà di indossare questo vestito. Veramente delizioso ed originale, questo vestito è realizzato in morbido cotone ed ha il cappello della stessa fantasia del vestito incluso nella confezione. I colori sono vivaci ed anche dopo frequenti lavaggi rimangono immutati.

3. Cinda 5 pezzo blu ragazzo si adatta page vestito da sposa abiti del ragazzo

Super classico, questo completo giacca e pantaloni di colore blu che prevede anche il panciotto sotto-giacca, dedicato ai paggetti più adulti. Anche la cravattina e la camicia fanno parte della confezione. Il vestito perfetto per chi si vuole vestire esattamente come il papà. Materiale 100% poliestere, con pantalone appositamente lasciato lungo per permettere una personale misura.

4. Go2victoria Tulle abito da sera, bambine e bimbe

Serve una vera principessa per indossare questo vestito da cerimonia per bambine con gonna multicolor di tulle. Il vestito è diviso in due parti, la parte superiore è di raso, mentre quella inferiore è di tulle. La gonna ha tre strati, tra cui anche la sottoveste, per rendere la gonna più gonfia. Una cerniera posteriore chiude il vestito sulla schiena. Delicati fiori accompagnano il giro vita della bambina.

5. ZOEREA 1 pezzo pagliaccetti bambino vestiti battesimo bimbo estate short sleeve cotton pagliaccetto

Un simpaticissimo vestito da cerimonia per bambini piccoli, realizzato in morbido e confortevole cotone. La cravatta a farfalla è fissata al pagliaccetto ed i pantaloni hanno i classici bottoncini interni, per rendere il cambio di pannolino più comodo e veloce. Taglia 70 per 3-6 mesi, Taglia 80 per 6-9 mesi. Il pagliaccetto da cerimonia è disponibile nei colori blu e nero.

6. ZOEREA 3pcs neonate tuta + skirt + headband vestito vestito dal tutu maniche corte

Dolcissimo vestito da cerimonia dedicato alle damigelle che ancora sono sono sull’ovetto o in carrozzina. Il vestitino è composto da un body bianco con scritta “principessa” ed una gonna di tulle di colore rosa con fascia elastica in vita. Nella confezione anche una fascia per capelli. Possibilità di scegliere tra diverse tonalità di rosa.

Dopo aver scelto i vestiti da cerimonia per bambini, gli sposi di devono sempre ricordare di ringraziare i loro paggetti e le loro damigelle. E’ buona regola ed educazione quindi, omaggiare paggetti e damigelle con un piccolo dono, qualcosa che possa piacere loro e diventi per loro un ricordo della giornata.

Condividi