Quando arriva la primavera si esce dal freddo inverno e le giornate diventano decisamente più calde e soleggiate per cui, dall’abbigliamento con tessuti pesanti, tipicamente invernale, si passa all’utilizzo di capi più leggeri e dalle stoffe più fresche. Se i vostri bambini frequentano la scuola primaria, necessitano di abiti comodi da portare sotto al grembiulino e adatti alla stagione. Vediamo come rinnovare il guardaroba e vestire i vostri piccoli, scegliendo i capi giusti.
Finalmente si possono mettere da parte i maglioni di lana per lasciar spazio ad un buon assortimento di magliette di cotone a maniche lunghe, l’ideale è optare per quelle in cotone al 100% e non sintetiche , perché le fibre naturali, a differenza di quelle artificiali, consentono di mantenere la temperatura del corpo costante e lasciano traspirare i pori della pelle, così che i bimbi non rischino di sentir troppo caldo e, dovendo indossare il grembiule, di sudare eccessivamente; anche le maglie in cotone misto lino sono una buona scelta e per un look un po’ più sportivo non fate mancare le felpe, anch’esse in puro cotone, con o senza cappuccio. Le t-shirt e le camicie di cotone, a maniche lunghe o corte, da portare sotto alla felpa o al maglioncino, sono una scelta azzeccata e per salvaguardare la salute de vostri figli è bene che, in fase di acquisto, controlliate le etichette dei vestiti, per accertarvi che non siano stati fabbricati con materiali contenenti sostanze chimiche, che risultano tossiche e dannose. Per le bambine una soluzione molto carina sono i coprispalla in cotone, da mettere sulla maglietta o sulla camicetta.
Anche per ciò che riguarda i pantaloni potete puntare al cotone, oltre ai classici jeans, che sono comodi da portare in ogni occasione, per le femminucce non possono mancare le gonne, in tessuto di cotone o a jeans, da indossare sopra a delle calze di cotone. Meglio evitare le salopette perché i bimbi potrebbero avere difficoltà a sganciarle quando vanno in bagno all’asilo. E infine comprate dei piumini leggeri per uscire, degli smanicati, ovvero dei praticissimi giubbotti senza maniche e della giacchine a vento impermeabili per le giornate di pioggia, considerate che la primavera è una stagione capricciosa e potrebbero susseguirsi molto giorni piovosi.