Puoi già iniziare a imparare come allattare al seno.
Argomenti trattati
Sei alla ventottesima settimana di gravidanza? Potresti voler conoscere numerosi dettagli importanti sul tuo bambino.
Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.
Molto probabilmente avrai un controllo ogni due settimane fino a 36 settimane, poi passerai a visite una volta a settimana fino al parto.
Se hai intenzione di tornare al lavoro, inizia a cercare l’assistenza all’infanzia ora, specialmente se vivi in un posto dove una buona assistenza è molto richiesta.
Il “sonno laterale” e il “sonno quasi dorsale” sfruttano cuscini, asciugamani e coperte per sostenere la schiena, il collo e la pancia che cresce.
Sei al settimo mese.
Il cervello del tuo bambino sta aggiungendo miliardi di nuove cellule nervose. I suoi sensi di udito, olfatto e tatto sono sviluppati e funzionali. Durante il terzo trimestre, il cervello triplica in peso e sviluppa profonde scanalature convolute che forniscono una superficie extra senza occupare più spazio nel cranio.
Una copertura protettiva di mielina inizia a formarsi intorno ai suoi nervi durante questo trimestre, un processo che continuerà per un anno dopo la sua nascita.
Il tuo bambino è molto attivo ora. Il tuo operatore sanitario potrebbe chiederti di passare del tempo ogni giorno a contare i calci e ti darà istruzioni specifiche su come farlo.
I crampi alle gambe sono più comuni di notte, ma possono verificarsi anche durante il giorno. Le tue gambe stanno portando peso extra, e il tuo utero in espansione sta facendo pressione sulle vene che riportano il sangue dalle gambe al cuore, così come sui nervi che portano dal tronco alle gambe. Esistono degli esercizi fisici per alleviare questo fastidio.
Alcune donne incinte sviluppano unghie più dure, ma altre scoprono che le loro unghie sono più morbide o fragili.
Se hai intenzione di allattare il tuo bambino, impara il più possibile su questo argomento. Parla con le mamme che allattano, leggi libri e prendi in considerazione la possibilità di seguire un corso di allattamento.
In mezzo a tutti i preparativi per il bambino, prenditi del tempo per legare con il tuo partner e celebrare ciò che vi unisce e vi fa amare l’un l’altro.
Scopri come altre mamme hanno trovato un equilibrio tra lavoro e famiglia spostando i loro orari, trovando una buona assistenza all’infanzia e dando priorità al tempo di qualità.