Argomenti trattati
Sei alla venticinquesima settimana di gravidanza? Potresti voler conoscere numerosi dettagli importanti sul tuo bambino.
Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.
Punti salienti di questa settimana
Pratica di digestione
I movimenti ondulatori che spingono il cibo lungo il tratto digestivo sono iniziati. È solo pratica, dato che non c’è ancora cibo da muovere.
Voglia di cibo
Le voglie e le avversioni possono essere causate dai cambiamenti ormonali durante la gravidanza, che possono avere un enorme impatto su gusto e odore.
Far funzionare il congedo di maternitÃ
Iscriviti per una copertura extra di disabilità a breve termine, o risparmia per avere un certificato medico. Informati sulla politica della tua azienda.
Quanti mesi sono 25 settimane?
Sei al sesto mese.
Sviluppo del bambino alla venticinquesima settimana di gravidanza
Riempimento
Il tuo bambino scambierà presto il suo aspetto lungo e magro per un po’ di grasso. Mentre lo fa, la sua pelle rugosa comincerà ad appianarsi, e comincerà ad assomigliare sempre di più a un neonato.
I capelli crescono
Anche i capelli stanno crescendo, e se potessi vederli saresti in grado di distinguerne il colore e la consistenza.
Sintomi alla venticinquesima settimana di gravidanza
Capelli più spessi
Le tue ciocche possono sembrare più piene e lucenti che mai. Non è che ti stanno crescendo più capelli, ma grazie ai cambiamenti ormonali i capelli che normalmente cadono rimangono più a lungo del solito. Goditi la pienezza finché puoi: i capelli in più cadranno dopo il parto.
Esistono comunque diversi rimedi per rinforzare i tuoi capelli, quindi ricorda di prendertene sempre cura a prescindere dagli altri fattori.
Pelle pallida
La pelle pallida è un segno che potresti avere un’anemia da carenza di ferro. È abbastanza comune durante la gravidanza, quindi farai il test per questo periodo.
Lista di controllo alla venticinquesima settimana di gravidanza
Conoscere i segni di un problema di gravidanza
Se hai dei sintomi strani chiama immediatamente il tuo medico o l’ostetrica.
Trova idee per il nome del bambino
Scegliere il nome del bambino può essere piuttosto complesso. Parlane col tuo partner e compilate una lista in cui escluderete i nomi che non vi piacciono. In questo modo riuscirete ad avere un quadro completo.