Una giovane donna di San Basilio (Roma) è stata arrestata nei giorni scorsi perché spacciava droga per mantenere la famiglia. Ventitrè anni, italiana, separata con una figlia di venti mesi e in attesa di un altro figlio, la pusher è stata scoperta dagli agenti di polizia del Commissariato di San Basilio dopo ripetute azioni di appostamenti e pedinamenti nel quartiere in cui questa abita.
Grazie al fiuto dei cani antidroga, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’appartamento della donna, in via Enrico Folchi, dove sono state rinvenute 73 bustine termosaldate di marijuana pronte per lo spaccio in una cassaforte, insieme a 19 dosi di cocaina.
I poliziotti hanno anche rinvenuto un block notes, sul quale la mamma spacciatrice annotava la contabilità. Per il momento la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Non è il primo caso di cronaca che riporta la storia di donne che, a causa della crisi e per la mancanza di occupazione, si dedicano ad attività illecite per mantenere i figli.