Innanzitutto è lecita una domanda: “Come posso sapere se i muscoli del pavimento pelvico stanno lavorando?” Tu puoi testare la forza dei muscoli con il test ferma e parti. Quando tu urini, svuota parzialmente la tua vescica e poi prova a fermare il flusso di urina. Se non puoi fermarlo completamente, rallentarlo è un buon inizio. Prova il test ogni due settimane o per così dire per vedere se i tuoi muscoli stanno diventando più forti. Non fare il test più spesso di questo.
I pro degli esercizi per il pavimento pelvico. Sono semplici, senza sforzo, efficaci. Puoi farli quando sei seduta, in piedi o stesa. Tu non hai bisogno di alcuna particolare attrezzatura, ma finché tu ti abitui a farli, tu puoi trovare che una spunta su un grafico aiuta a ricordarti di fare i tuoi esercizi. Tu puoi fare gli esercizi con o senza coni vaginali.
Il lato negativo degli esercizi per il pavimento pelvico. Tu devi continuare a farli per il resto della tua vita. Può volerci fino a quindici settimane prima che tu veda qualche differenza. Se non avete notato alcuna differenza dopo 3 mesi, vai dal tuo consulente per l’incontinenza per controllare se li stai facendo correttamente o se c’è un altro problema.