Vantaggi e svantaggi delle nascite naturali

 

Durante un parto naturale , un bambino viene consegnato senza l’uso di farmaci o interventi medici artificiali , come ad esempio l’epidurale . Alcune donne preferiscono questo metodo di consegna , perché possono controllare il processo di consegna . Alcune nascite naturali durano poche ore, mentre altre durano un giorno intero . I bambini spesso rimangono con le loro madri più dopo un parto naturale . Mentre un parto naturale ha dei vantaggi , ma ha anche alcuni svantaggi .

Vantaggio: Meno Rischi
Un parto naturale è più sicuro di avere un bambino con l’ aiuto di farmaci . Alcune donne preferiscono sopportare il dolore del travaglio . I farmaci utilizzati durante la consegna che possono accelerano o rallentano le contrazioni , abbassano la pressione sanguigna e causano nausea .

Vantaggio: senso di realizzazione
Un parto naturale permette alle donne di avere il controllo del processo di consegna . Molte donne sentono un senso di appagamento dopo aver avuto un parto naturale , perché lo hanno fatto da sole.

Vantaggio: Coinvolgimento del partner
Durante un parto naturale , il partner di una donna può essere coinvolto . Il suo partner può aiutare con il dolore , offrendo parole di incoraggiamento .

Svantaggio: piú dolore
Perché i farmaci non sono consentiti durante un parto naturale , può essere molto doloroso per molte donne . Alcune donne che hanno programmato di avere un parto naturale possono infatti chiedere farmaco, se il dolore diventa troppo grave .

Condividi