x

x

Uso di droga tra adolescenti e problemi psicologici

Il consumo di droga e la psicologia sono spesso strettamente correlati. Gli adolescenti che fanno uso di droga possono finire con problemi psicologici in futuro e potrebbero anche iniziare a prendere droghe illegali per sfuggire a un problema psicologico. Se i farmaci sono la causa di un problema psicologico o sono utilizzati per automedicazione di un problema esistente, l’uso di droghe può spesso essere fuori controllo. L’unica volta che i ragazzi dovrebbero prendere qualsiasi droga per problemi psicologici è come prescritto da un medico e secondo le istruzioni riportate dal medico o da un farmacista.
Dipendenza psicologica
Quando gli adolescenti assumono droghe di qualsiasi tipo, possono diventare psicologicamente dipendenti. Nel caso della dipendenza psicologica, l’individuo si sente di cui hanno bisogno la droga o il desiderio della droga. Dipendenza psicologica riguarda la mente e le emozioni piuttosto che il bisogno fisico per la droga.

Problemi di salute mentale
Alcuni problemi di salute mentale o problemi psicologici, possono portare i ragazzi a cercare droghe o alcol. Ad esempio, un adolescente potrebbe iniziare a bere alcol per sentimenti depressi.
Cause di consumo di droga negli anni dell’adolescenza
Al di là di problemi di salute mentale esistenti, gli adolescenti possono assumere droghe per una serie di motivi. Le cause variano da individuo, ma ci sono alcune cause comuni di consumo di droga negli anni dell’adolescenza. Gli adolescenti spesso si sentono al sicuro da dipendenza, perché non conoscono tutti i fatti o non hanno visto i danni da uso di droga. La pressione dei pari, è un’altra potenziale causa di consumo di droga negli anni dell’adolescenza. .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli effetti di abuso di sostanze tra adolescenti

Problemi di droga tra i teenager

Leggi anche