Per programmare o prevenire una gravidanza , è importante capire l’ovulazione e le mestruazioni . Mentre l’ovulazione e le mestruazioni possono variare nella donna , è importante capire i cambiamenti fisici che si verificano durante l’ovulazione e le mestruazioni , al fine di agire in modo responsabile quando impegnati in attività sessuali . Come con qualsiasi condotta sessuale , è importante conoscere sempre i fatti della gravidanza e malattie sessualmente trasmesse così come agire responsabilmente quando si tratta di evitare il rischio .
Ovulazione e le mestruazioni
Una donna può rimanere incinta se ha rapporti sessuali , mentre è mestruata . Secondo Kidshealth.org, ” L’ovulazione può avvenire prima del sanguinamento di una ragazza si è fermato o può verificarsi entro pochi giorni dopo che il suo periodo è finito .” Per questo motivo , si può verificare la gravidanza . Perché lo sperma può rimanere attivo in utero per diversi giorni dopo l’eiaculazione , la gravidanza può verificarsi anche se la donna si impegna in attività sessuali negli ultimi giorni del suo ciclo mestruale .
E ‘ importante notare che una donna è più fertile durante l’ovulazione .
Sanguinamento vaginale
Una donna può sperimentare qualche sanguinamento vaginale al momento dell’ovulazione , che può essere confuso con le mestruazioni , secondo Kidshealth.org . La quantità di sanguinamento vaginale che può verificarsi varia da donna a donna , ma può essere sufficiente per essere scambiato per mestruazioni . L’ovulazione è il processo mediante il quale un uovo viene rilasciato da una delle ovaie , e il sanguinamento può verificarsi come l’uovo viaggia lungo le tube di Falloppio verso l’utero . Non tutte le donne sperimentano sanguinamento vaginale .
Grafici ovulazione e test
Una donna è più fertile quando ha l’ovulazione . Pertanto , ha un alto rischio di gravidanza se si verifica l’ovulazione , durante o più giorni che precedono o seguono il suo periodo . Grafici per l’ovulazione e kit possono essere acquistati in farmacia e devono essere utilizzati secondo le istruzioni .
Ciclo mestruale
Di solito un ciclo mestruale dura 28 giorni e il sanguinamento dura da due a sette giorni . La durata del periodo di una donna e quantità di sanguinamento vaginale varia da donna a donna . In alcuni casi , il periodo di una donna può essere imprevedibile .