Affrontatelo, ragazzi, noi uomini abbiamo esigenze. Così, dopo il dono della paternità, dopo aver elargito sigari ai vostri amici di poker, quello che ossessiona gli uomini è fare sesso di nuovo, al più presto. La sfida? Grazie ad una serie di motivi-sia biologici ed emotivi-tua moglie quasi sicuramente non è sulla stessa pagina.
Il vostro partner deve affrontare una situazione simile dopo aver avuto un bambino. Molti professionisti medici paragonano il tutto alla luce il “trauma”, notando che dopo tutto quello che di spinta (e, in alcuni casi, dopo l’intervento chirurgico), le donne hanno bisogno di riposare la zona prima di riprendere l’attività sessuale.
Solo perché voi e il vostro partner avete via libera fisico non significa che succederà su quel calendario preciso. Emotivamente, alcune donne sono pronte prima; altre prendono un extra-settimane o pochi mesi.
Abbiate pazienza. Chiederle come si può sostenere la sua migliore. Ascoltate, e dimostrare la comprensione. Seguire il suo esempio. Parola al saggio: non provare un senso di colpa.
Che ci crediate o no, le nuove mamme non sono gli unici a cui la libido cala quando il bambino arriva; alcuni uomini provano sentimenti simili. In molti casi, questo può essere una manifestazione di stanchezza e stress.