Rendete la notte di Halloween ancora più spaventosa realizzando in stile Art Attack le Lanterne dell’Orrore. Il tutorial è semplicissimo.
Halloween è una festa popolare di origine celtica e celebrata soprattutto nei paesi anglofoni. Da un po’ di anni a questa parte, sebbene non con lo stesso successo, la festività viene celebrata anche nel nostro Paese.
Nella notte di Halloween, quella tra il 31 Ottobre ed il Primo Novembre, i bambini girano per le vie del paese o della città con in mano zucche intagliate ed illuminate all’interno, travestiti in costumi macabri e facendo scherzi spaventosi ai cittadini, preceduti dall’ormai famosa domanda: “Dolcetto o scherzetto?”.
Per divertirvi ancora di più, seguite le istruzioni e realizzate la Lanterna del Terrore in stile Art Attack.
Istruzioni:
- Cartoncino nero;
- Cartoncino;
- Matita bianca;
- Carta velina arancione;
- Forbici;
- Colla.
Procedimento:
- Su un cartoncino nero disegnate con una matita bianca gli occhi, il naso e la bocca della lanterna.
- Appoggiate il cartoncino nero su un cartone così da ritagliare attentamente gli occhi, il naso e la bocca senza rovinare il piano di lavoro.
- Sulla parte posteriore del cartoncino nero, appoggiate una carta velina arancione, che andrà a coprire gli occhi, il naso e la bocca ritagliati dandogli colore.
- A questo punto, prendete il cartoncino nero e fate combaciare le due estremità, avendo cura di dargli una forma cilindrica e dando così vita alla lanterna. Fate aderire le due estremità ed attaccatele con della colla, così che non si stacchino.
- Prendete una candela, accendetela ed inseritela all’interno del vostro cilindro.
- La Lanterna dell’Orrore è pronta per spaventare chiunque vi capiterà a tiro.