Non servono vestiti costosi, si può risolvere il tutto con un po’ di trucco e fantasia…Per fare un bel trucco da pirata vi bastano solo un’intensa matita nera per disegnare sul viso, dove meglio vi piace, una o più cicatrici e una fascia nera, per bendare l’occhio.Altrettanto semplice risulta il trucco da maghetto vivace.
Cosa vi serve?Una matita gialla o viola, dei brillantini gloss e un cappello nero.Con la matita disegnerete sul viso delle stelle che si illumineranno con i brillantini e per completare userete come accessorio un intrigante cappello, preferibilmente con la punta.Un po’ più articolato è il trucco da mostro, più lo si vuole fare pauroso e più sarà necessario armarsi di sana pazienza!
Vi servono un ombretto verde, una matita scura blu o nera e una matita bianca.
Inizierete a cospargere tutto il viso di ombretto verde poi con la matita scura contornerete gli occhi con linee decise e gli darete la forma che più vi impaurisce e per finire con la matita bianca disegnerete dei lunghissimi e grandissimi denti o artigli.
Se avete voglia di sbizzarrirvi allora vi consiglio il trucco da batman. Per realizzarlo occorre prima disegnare su un foglio di carta un pipistrello, disegnatelo in base alla grandezza del viso del vostro bimbo. Poi ritagliate la maschera e disegnatela intorno agli occhi con una matita nera o grigio argento. Il risultato sarà sorprendente!