Un personaggio amato ad ogni età, da grandi e piccine, è sicuramente Minnie, epico personaggio del mondo Disney e fidanzata storica di Topolino.
Ecco come trasformare la vostra piccola in una piccola Minnie. Il trucco è veramente semplicissimo.
Occorrente:
- Spugnetta per il trucco
- Pennello a punta tonda piuttosto sottile
- Colore compatto bianco
- Colore compatto fuxia
- Colore compatto rosso
- Colore compatto nero
- Glitter argento
- Glitter fuxia
Istruzioni: Con l’aiuto della spugnetta ed il colore compatto bianco, dipingete il volto della vostra piccolina, avendo cura di non truccare lo spazio tra le due sopracciglia ed il contorno del viso in corrispondenza degli zigomi. Il volto, le palpebre ed il mento dovranno essere ben truccati.
Sul lato destro della fronte, realizzate un fiocchetto molto semplice (esattamente, il fiocchetto tipico di Minnie) con il colore compatto fuxia.
Colorate ora le guance. Se lo preferite, il colore fuxia può anche andar bene.
Colorate le labbra della bimba con il rosso, dandogli una forma a cuore, magari.
Rifinite ora il trucco con l’aiuto di un pennello ed il colore nero. Disegnate un contorno nero intorno alla maschera bianca e contornate con il nero anche il fiocco.
A questo punto, sbizzarritevi con nuovi ed ulteriori dettagli, come delle belle ciglia lunghe o il tondino nero sulla punta del nasino. Glitterate di argento i contorni neri, il nasino della piccola Minnie ed il fiocchetto e glitterate di fuxia le guance e le labbra.