La gravidanza è un'esperienza che cambia la vita, ma che ha i suoi alti e bassi. Ecco come affrontarla.
Argomenti trattati
Alcuni trucchi sulla gravidanza possono stravolgere positivamente la tua esperienza e renderla più semplice. La gravidanza è un momento magico, una pietra miliare monumentale nella vita di ogni donna. Tuttavia, ha la sua serie di sfide che vanno al di là dell’affrontare le nausee mattutine. La maggior parte delle donne in attesa sperimenta dolori alla schiena, caviglie gonfie, sbalzi d’umore, ecc.
Avrai dei giorni in cui il solo far passare la giornata ti sembrerà un compito gigantesco a causa della nausea, dei capezzoli sensibili, dei crampi e della preoccupazione per il tuo corpo che cambia. Ma non preoccuparti! Non importa quali sfide tu stia affrontando nella tua gravidanza, questi semplici trucchi ti aiuteranno a garantire una gravidanza senza problemi.
Invece di mangiare tre grandi pasti, cerca di consumare porzioni più piccole e più frequentemente durante la giornata. Gli stomaci vuoti ospitano nausea e gas. Per evitarlo, fai pasti piccoli e più frequenti per mantenere la pancia piena.
È meglio continuare a sgranocchiare spuntini salati tra i pasti. Il bicarbonato di sodio presente in questi snack salati aiuterà a ridurre l’acidità e il malessere, e terrà a bada la nausea.
I cibi che hanno un alto contenuto di olio o sono troppo piccanti possono causare acidità, gas e malessere nello stomaco. Ciò finirà per peggiorare la nausea mattutina. Cerca di evitare questi cibi a tutti i costi.
La maggior parte delle donne sono super sensibili agli odori forti durante la gravidanza. Cerca di starne alla larga il più possibile per non finire a correre in bagno a vomitare troppo spesso. Se possibile, tieni a portata di mano il tuo sapone preferito e annusalo.
Un cuscino circolare per il coccige aiuterà ad alleviare la pressione, offrirà il supporto necessario e aiuterà a ridurre il dolore sciatico. Poiché la tua pancia continua a crescere in dimensioni, avrà bisogno di qualcosa per sostenere il suo peso. Un cuscino da gravidanza aiuta anche ad alleviare i dolori alla schiena e a trovare posizioni comode per dormire.
Molte donne hanno i piedi gonfi durante la gravidanza. Immergi i piedi in una vasca piena di acqua tonica per circa 20 minuti e poi puliscili con un asciugamano bagnato.
Diverse asana sono raccomandate per le madri in attesa. La pratica dello yoga prenatale rafforzerà il tuo corpo e aumenterà la flessibilità necessaria per prepararti al travaglio. Aiuta anche ad alleviare l’insonnia, la nausea, i dolori alla schiena, ecc.
La gravidanza è un’esperienza che cambia la vita, ma che ha i suoi alti e bassi. Mantieni la calma, e metti in pratica gli accorgimenti di cui sopra solo se sono adatti alle tue esigenze e al tuo corpo. Resta in contatto con il tuo medico, riposa molto, dormi, fai esercizio e mantieni una dieta sana. Sii forte e preparati per la cosa migliore che ti è successa da quando hai scoperto di essere incinta: la nascita del tuo bambino.