Non è un segreto che le donne sono alla mercé dei loro ormoni . Le donne incinte che hanno appena partorito sono particolarmente sensibili a sbalzi d’umore e attacchi di pianto apparentemente non provocati . Quindi, come fa sapere una donna quando è il momento di rivolgersi al medico ?
Quando una donna partorisce passa attraverso un intero caleidoscopio di emozioni . Le sostanze chimiche del suo corpo si stanno adeguando , tutto il suo stile di vita è cambiato e la sua immagine di sé sta cercando di adeguarsi a tutte le sfide e le sensazioni che vengono con il parto . Non è solo che lei sente sopraffatta e ha dubbi sulla sua capacità di fare quello che deve fare . La mancanza di sonno da sola è sufficiente a causare gravi cambiamenti di umore e sentimenti di tristezza .
Tutto questo è naturale . E’ importante imparare quando i sentimenti che avete sono qualcosa di cui essere medicalmente interessate e quando sono solo una parte del processo di parto .
Se siete tristi per un periodo di tempo prolungato , avete una mancanza di energia o pensieri di farsi del male , è il momento di parlare con il medico . Non c’è vergogna in questo . Non è colpa tua . E ‘ fondamentale affrontare la questione in modo da poter tornare a sentirsi bene e godervi il vostro nuovo membro della famiglia . Tenete a mente che una piccola percentuale di donne che soffrono di depressione post – partum svilupperanno psicosi post-partum . Se la depressione post- partum non viene affrontata e trattata , può letteralmente durare per anni e avere conseguenze gravi.