Presta attenzione ai sintomi del travaglio pretermine.
Argomenti trattati
Sei alla trentaduesima settimana di gravidanza? Potresti voler conoscere numerosi dettagli importanti sul tuo bambino.
Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.
Il tuo bambino sta scalciando molto e può fare male. Per avere un po’ di sollievo, sdraiati su un lato o mettiti sulle mani e sulle ginocchia.
Forse stai notando le contrazioni di Braxton Hicks. Sono normali, ma se diventano dolorose o regolari, chiama immediatamente il tuo medico.
I passeggini di seconda mano sono solitamente sicuri (i seggiolini auto non tanto.) Tuttavia, dovrai pulire attentamente l’attrezzatura usata.
Sei all’ottavo mese.
Il tuo bambino può mettere a fuoco oggetti grandi che non sono troppo lontani, e questa capacità di concentrazione rimarrà tale fino alla nascita.
Stai guadagnando circa un chilo a settimana, e la metà va direttamente al tuo bambino. Guadagnerà da un terzo alla metà del suo peso alla nascita, durante le prossime sette settimane, mentre ingrassa per la sopravvivenza fuori dall’utero.
Le sue unghie dei piedi e le unghie delle mani sono cresciute, insieme a veri capelli (o almeno una rispettabile peluria).
Per soddisfare le tue esigenze di crescita e quelle del tuo bambino, il tuo volume di sangue è aumentato del 40-50% da quando sei rimasta incinta. Con il tuo utero che spinge verso l’alto vicino al diaframma e affolla il tuo stomaco, le conseguenze possono essere respiro corto e bruciore di stomaco.
Potresti avere dolori alla schiena man mano che la gravidanza avanza. Se succede, fallo sapere subito al tuo medico o all’ostetrica, soprattutto se non hai mai avuto dolori alla schiena prima, perché può essere un segno di travaglio pretermine.
Continua a monitorare i calci del tuo bambino e avvisa immediatamente il tuo medico se noti una diminuzione. Anche se il tuo bambino sta diventando accogliente, dovrebbe essere ancora attivo come prima.
Non avrai tanta energia per leggere dopo la nascita del tuo bambino, quindi impara tutto quello che puoi sulle prime settimane.
Non sentirti obbligata a permettere a parenti e amici di entrare nella sala parto se non vuoi. In un sondaggio, la maggior parte delle future mamme voleva solo il proprio partner e il personale medico nella stanza.