In questa fase è necessario iniziare a imparare le fasi del travaglio, in modo da essere pronta e consapevole.
Argomenti trattati
Sei alla trentacinquesima settimana di gravidanza? Ormai manca poco al grande giorno, ed è necessario prepararti e informarti quanto più possibile.
Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.
Presto il tuo bambino scenderà nel tuo bacino, dando più spazio ai tuoi polmoni ma facendo più pressione sulla tua vescica.
Se ti senti ansiosa, le tecniche di rilassamento possono aiutarti a calmare la tua mente, lenire i tuoi muscoli e permetterti di dormire un po’. Anche lo yoga può dare numerosi benefici e permettere di scaricare lo stress.
Eventualmente. Tuttavia, se il bambino arriva prima della culla, starà bene anche in un lettino o in una traversina per le prime settimane o anche per i primi mesi.
Sei all’ottavo mese.
A questo punto, il tuo bambino galleggia in circa un quarto di liquido amniotico. Ora diminuirà gradualmente fino al tuo parto.
I suoi reni sono ora completamente sviluppati e il suo fegato può elaborare alcuni prodotti di scarto. La maggior parte del suo sviluppo fisico di base è ora completo. Passerà le prossime settimane a mettere su peso.
Il tuo utero ora arriva fino a sotto la tua gabbia toracica. Il tuo utero gonfio sta affollando anche gli altri organi interni, ed è per questo che probabilmente dovrai fare pipì più spesso e potresti avere a che fare con bruciori di stomaco e altri disturbi gastrointestinali.
Potresti sentirti più goffa del normale, il che è perfettamente comprensibile. Non solo sei più pesante, ma la concentrazione di peso nella tua pancia incinta causa uno spostamento del tuo centro di gravità. Inoltre, grazie ai cambiamenti ormonali, i tuoi legamenti sono più lassi, quindi le tue articolazioni sono più lente, il che può anche contribuire al tuo equilibrio.
Molte donne si stancano di essere incinte durante il terzo trimestre (e alcune anche prima). Ciò che è eccitante e nuovo durante le prime settimane e mesi di gravidanza può diventare piuttosto noioso al sesto o settimo mese.
Il travaglio è diviso in tre fasi principali. Impara a conoscerle, così ti sentirai meglio preparata per il travaglio e la nascita.
Se hai problemi a installare correttamente il seggiolino e il manuale non ti aiuta, guarda un video passo dopo passo e poi richiedi un controllo gratuito della sicurezza del seggiolino.
Getta tutti quegli adorabili vestitini e coperte nel lavaggio per rimuovere eventuali sostanze irritanti dal tessuto. Puoi usare un detergente delicato progettato per i bambini o uno etichettato come ipoallergenico o buono per la pelle sensibile.