Le trecce per una bambina che deve fare la prima comunione sono un classico. Infatti si tende sempre a scegliere questa acconciatura anziché un’altra. Il motivo è che in questo modo i capelli rimangono più ordinati. Ovviamente ci sono molti tipi di acconciature che mettono la treccia al centro del podio.
Realizzare una treccia è molto semplice ma, in occasione della prima comunione è meglio scegliere un tipi di raccolto con capelli scalati un po’ più complesso. Ad esempio c’è la treccia a lisca di pesce che viene molto usata oppure c’è quella laterale o ancora la treccia a cascata.
Una cosa da tenere in considerazione è la lunghezza dei capelli: ovviamente se sono di media lunghezza è consigliabile eseguire una treccia semplice con qualche dettaglio inserito all’interno, mentre se i capelli sono lunghi si può fare anche una bella treccia lunga e appuntarla creando una sorta di chignon.
Ci sono molte varianti l’importante è scegliere quella che si adatta di più al tipo di vestito e impreziosirla con dettagli brillanti come forcine o cerchietti.