Preparare le torte con i propri bambini è un momento di condivisone unica, oltre che di crescita.
Nei pomeriggi d’autunno e d’inverno, quando il buio scende prima, durante un brutto raffreddore, pasticciare insieme in cucina per preparare una torta, con uova, farina, latte e burro, concede al tempo un sapore dolce.
Una buona alimentazione comincia dalla preparazione dei piatti e dall’abbinamento degli ingredienti. Il modo migliore per aiutare un bambino, a cogliere le sfumature dei sapori e cimentarsi con le proprie abilità culinarie e di manipolazione, è quello di preparare delle torte insieme alla sua mamma o al suo papà.
Ecco tre semplici ricette da sperimentare insieme
Torta morbidissima: 1 vasetto di yogurt bianco dolce; 1 vasetto di zucchero; 1 vasetto latte, 1 vasetto di olio, 1 vasetto di farina, 1 uovo. Dopo avere amalgamato tutti gli ingredienti, si aggiunge il cioccolato, precedentemente fuso a bagno Maria. Imburrato e infarinato uno stampo, il forno già a caldo a 180 gradi, la torta ha bisogno di 25 minuti di cottura. Gnam!
Torta di farro: 2 uova, 250 grammi di farina di farro; 1 bustina di lievito; 100 grammi di zucchero; 50 grammi di burro; 150 ml di latte; Dopo avere amalgamato tutti gli ingredienti, si aggiunge il cioccolato, precedentemente fuso a bagno Maria. Imburrato e infarinato uno stampo, il forno già a caldo a 180 gradi, la torta ha bisogno di 25 minuti di cottura. Gnam!
Torta al cioccolato: 2 uova, 1 tavoletta di cioccolato fondente; 100 grammi di zucchero; 1 bustina di lievito, 50 grammi di burro, 150 ml di latte; 250 grammi di farina. Dopo avere amalgamato tutti gli ingredienti, si aggiunge il cioccolato, precedentemente fuso a bagno Maria. Imburrato e infarinato uno stampo, il forno già a caldo a 180 gradi, la torta ha bisogno di 25 minuti di cottura. Gnam!