Tre dolci di Halloween con il bimby

Halloween non è solo tempo di zucche e di travestimenti, ma anche di dolci.

Ecco alcuni dolci di Halloween da preparare con il bimby, uno strumento molto utile nella preparazione di qualsiasi tipo di piatto.

Un dolce da preparare per questa festa è: il puncake di zucca. Gli ingredienti necessari sono zucca già cotta, farina di riso, nocciole, zucchero di canna, olio vegetale, polvere, latte vegetale.

Per la preparazione è necessario mettere le nocciole in una ciotola, aggiungere la farina di riso e lo lievito in polvere. Aggiungere il resto degli ingredienti e mixare con il bimby. Versare il tutto in un piatto e infornare per 40 minuti circa a 180°C.

Con il bimby puoi anche creare i cake pops,dolci molto simili a muffin, ma che sembrano lecca lecca e che sono perfetti per Halloween. Tra gli ingredienti, marmellata, cioccolato bianco, cioccolato scuro, cocco, nocciole.

Un’altra ricetta utile con il bimby sono dei cake pops con cioccolato e mascarpone. Sono delle palline di cioccolato molto buoni per Halloween e semplici da preparare. Il cioccolato è molto amato dai bambini e questa ricetta sarà molto gustosa e i bimbi la adoreranno. E’ anche adatto a feste di compleanno, ma per Halloween sono l’ideale in quanto puoi anche decorarli.

Condividi