x

x

Travaglio, lo sono ? Quando devo andare in ospedale?

Domanda

Come faccio a sapere quando sono in travaglio, e quando devo andare in ospedale?

Risposta

Questa risposta si applica solo alle donne incinte in cui le acque non si sono rotte, quando il bambino si presenta in modo cefalico (con la testa in giù).
Le contrazioni di Braxton Hicks che puoi aver sperimentato dalla metà della gravidanza sono solo occasionali crampi irregolari che generalmente diminuiscono. Quando il vero travaglio comincia, le contrazioni cominciano come crampi lievi, irregolari che diventano regolari e più dolorose nel corso del tempo. Si possono sentire questi crampi nella schiena o nell’addome superiore o inferiore. Tu di solito non senti il tuo bambino muoversi durante il crampo o la contrazione. Le contrazioni spingono la testa del bambino verso il basso e lentamente assottigliano e aprono la cervice. Questo è chiamata la dilatazione. Quando sentivi gli stessi dolori, ma le contrazioni non aprivano la cervice si trattava di un falso travaglio. Non si tratta di vero e proprio travaglio, ma è un vero e proprio dolore! Il travaglio reale dilata la cervice.
Le prime fatiche sono di solito un lungo processo. I primi dolori sono conosciuti come fase prodromica, latente all’inizio del travaglio. Questa fase può durare un giorno o due, o si può avviare e anche arrestare. Mangia frequentemente e bevi molti liquidi, soprattutto acqua e preferisci un succo senza troppo zucchero . Puoi fare la doccia e lavarti i piedi, ma non diventare esausta. È anche importante riposare, sdraiata sul tuo lato preferito con un cuscino che sostiene la pancia.
Conta il tempo delle contrazioni dall’inizio di una contrazione all’inizio della contrazione successiva (non alla fine). Quando le contrazioni sono regolari e forti e ogni quattro o cinque minuti per una o due ore, è necessario chiamare il medico o l’ostetrica. (Una contrazione è considerata forte se non puoi parlare quando ce l’ hai). Loro vi faranno alcune domande che determineranno se è il momento di andare in ospedale per essere esaminata. Solo un esame vaginale può indicare se la vostra cervice si è dilatata . Se la vostra cervice si è aperta circa 4 centimetri , sei in travaglio attivo e pronta per il parto.
Se le contrazioni sono premature, sei incinta di due gemelli o di più, o ci sono altre condizioni ad alto rischio, rivolgiti al tuo medico o alla tua ostetrica immediatamente se pensi di poter andare in travaglio. Ogni donna incinta quando si verifica una delle condizioni seguenti deve contattare il suo medico o l’ostetrica senza indugio:

  • Rottura delle membrane (rottura delle acque)
  • Pesante sanguinamento vaginale
  • Nessun movimento del bambino
  • Gonfiore del viso e delle mani
  • Visione offuscata
  • Forti mal di testa
  • Vertigini
  • Intenso mal di stomaco/dolore addominale
  • Improvviso aumento di peso (più di quattro chili in una settimana)
  • Crisi epilettiche
  • In quanto consiste un aumento peso durante una gravidanza sana per te? Scoprilo in questo momento.

Le informazioni su questo sito Web sono state scritte esclusivamente a fini educativi. Non devono essere il sostituto di un consiglio medico informato o di una cura. È opportuno non utilizzare queste informazioni per diagnosticare o curare problemi di salute o malattie senza consultare il ginecologo o medico di famiglia. Si prega di consultare un medico con qualsiasi domanda o problema che tu possa avere per quanto riguarda la tua condizione o del tuo bambino.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi fisici per il parto

Parto naturale: pro e contro

Leggi anche