Tratti e caratteristiche di adolescenti

Gli adolescenti spesso cambiano drasticamente i loro stili per ottenere l’accettazione sociale all’interno dei loro ambienti sociali. Due persone sono quasi mai uguali, e questa varietà nella popolazione umana è il sale della vita. Ma a volte, un gruppo specifico presenta evidenti analogie. Gli adolescenti sono uno di questi gruppi, e con i loro atteggiamenti in continua evoluzione, pseudo-maturità e unità per l’accettazione sociale, gli adolescenti possono dare ai genitori un momento difficile in termini di accrescimento e la loro comprensione.

Facilmente Influenzabile
Gli adolescenti sono molto più facilmente influenzabili rispetto ai loro coetanei più giovani o più vecchi. Ciò è dovuto ad un aspetto unico della vita adolescenziale: l’unità di capire se stessi. In un certo senso, i ragazzi si perdono in questo mondo. Raramente un adolescente ha un piano chiaro per il suo futuro, ma la necessità del ragazzo di un senso della propria identità spinge ancora il suo agire, piuttosto che semplicemente osservare il mondo.
Gli adolescenti sono sia maturi che infantili. La loro maturità deriva da un cervello quasi completamente sviluppato, dando loro i pensieri, bisogni e impulsi per azioni adulte. Ma secondo il loro infantilismo deriva da una combinazione di mancanza di esperienza e di una sottosviluppato porzione anteriore del lobo del cervello, la parte del cervello che controlla la logica il processo decisionale. Questo paradosso della pseudo-adulta degli adolescenti è ciò che li rende così difficile da educare, in confronto ai bambini più piccoli.
I bambini più piccoli hanno bisogno di essere accettati dai loro genitori. Adolescenti, al contrario, non si preoccupano tanto di come appaiono agli occhi dei loro genitori. Invece, i ragazzi sono concentrati su come appaiono nel campo sociale dei loro coetanei. Questo bisogno di accettazione si amalgama con la loro suscettibilità alle pressioni dei coetanei, portando a cambiamenti forti che molti genitori potrebbero non aspettarsi.

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