Curare il raffreddore comune può essere un po ‘complicato per le donne incinte . Invece di selezionare automaticamente l’opzione di trattamento più semplice e più conveniente , ha bisogno di prendere attenta considerazione di come il trattamento interesserà il suo bambino non ancora nato . Anche se molti trattamenti non sono raccomandati durante la gravidanza, ci sono ancora molti diversi trattamenti disponibili che sono sicuri e possono essere considerati .
Fraintendimenti
Ci sono molte idee sbagliate circa i trattamenti in gravidanza . Alcune persone credono che qualsiasi farmaco può essere tranquillamente assunto come trattamento . Tuttavia, la realtà è che anche se alcuni farmaci sono meno rischiosi di altri, non vi è alcun farmaco che sia mai stato clinicamente dimostrato di essere al 100 per cento sicuro durante la gravidanza . Tuttavia, ci sono altre opzioni naturali disponibili che possono essere meno rischioso durante la gravidanza per quelle donne che preferiscono non prendere alcun farmaco.
Opzioni di trattamento naturale
Non tutti i trattamenti per il raffreddore richiedono farmaci. Umidificatori o vapore caldo da docce calde possono aiutare nel trattamento della congestione . Spray nasali possono far sentire meglio e sono sicuri da usare durante la gravidanza. Bere liquidi , soprattutto acqua calda con miele o limone , possono aiutare a lenire il mal di gola . In aggiunta a queste opzioni di trattamento naturali , forse una delle migliori opzioni è quello di ottenere un sacco di riposo .
Farmaci contro il raffreddore
Ci sono quattro tipi principali di farmaci contro il raffreddore : antistaminici, espettoranti , anestetici locali e analgesici o riduttori di febbre . Sebbene alcuni di questi farmaci possono essere combinati in una pillola , ciascuno è usato per uno scopo diverso nel trattamento di un raffreddore .
Farmaci da evitare durante la gravidanza
Anche se nessun farmaco si è dimostrato sicuro per il feto , ci sono alcuni farmaci contro il raffreddore che i medici riconoscono come dannosi . I decongestionanti pseudoefedrina e fenilefrina hanno dimostrato di causare difetti alla nascita in alcuni casi e possono diminuire il flusso di sangue alla placenta . Alcuni antidolorifici dovrebbero anche essere evitati. Questi includono tutti i farmaci anti -infiammatori non steroidei , come ad esempio quelli contenenti aspirina , ibuprofene , naprossene o di salicilato di sodio .