I calli sono piccole parti di pelle che comunemente si formano in mezzo o in cima alle dita dei piedi. Di solito appaiono come piccole macchie circolari di colore giallo con una macchia di colore grigio sul centro. I calli si formano a causa di sfregamento ripetitivo o attrito delle superfici di scarpe contro le dita dei piedi. Indossare scarpe che sono troppo strette, soprattutto intorno alla zona della punta, è uno dei fattori principali che portano alla formazione di calli. Questi mini calli possono non essere in pericolo di vita, ma di sicuro possono essere piuttosto dolorosi.
Modificare le dimensioni delle vostre scarpe. Questo è il modo più semplice per sbarazzarsi di calli. Provate le scarpe con punte più larghe, scatole di punta più alti e quelli con superfici più morbide per ridurre l’attrito. Essa aiuterà anche se si indossano i calzini spessi ben montati, su alcuni determinati tipi di scarpe.
Immergere e delicatamente fregare i tuoi calli. Prendi un piccolo bacino e riempire con acqua che è abbastanza caldo per te da gestire. Mettere alcuni sali da bagno e bolla di sapone in acqua. Mettere a bagno i piedi per 20 o 25 minuti. Dopo l’immersione, mettere un po’di olio per bambini direttamente sui vostri calli.
Applicare il trattamento con aglio. Preparare uno spicchio d’aglio e sale. Tagliate l’aglio a pezzetti, aggiungere un pizzico di sale in esso e schiacciarla bene fino a quando è un po ‘ pastoso. Applicare sui vostri calli, mettere un cerotto e continuare in questo modo per 3 giorni. Il terzo giorno, quando si toglie il cerotto, le superfici asciutte dei tuoi calli verranno fuori.
Provate la cura di liquirizia per calli. Preparare alcuni bastoncini di liquirizia e di sesamo o olio di senape. 4 bastoncini di liquirizia finché non diventano pastosi. Aggiungere ½ cucchiaino di sesamo o olio di senape sulla liquirizia, tutte mescolate insieme e applicarlo sui vostri calli di notte prima di andare a letto. L’applicazione di questo trattamento ogni giorno aiuterà ammorbidire e diminuirà le dimensioni fino alla scomparsa.