Devi traslocare ma non sai a chi affidarti per le tue specifiche esigenze? Che stress!
Sul sito traslochi24h.it trovi le migliori ditte traslochi partner dell’azienda in tutta Italia e anche per traslochi internazionali. Per più aziende nella stessa città, il sito ti permette di confrontare i preventivi e di ottenere tutte le comparazioni di prezzi per poi scegliere quello più accessibile in base alle tue esigenze. Dopo massimo 24h potrai ricevere ben 6 preventivi da valutare!
Se vivi in una casa con tanti mobili, traslocare per te non sarà una passeggiata. Puoi decidere di affidarti per metà ad un’azienda e portar via qualcosa da solo se devi venderlo o buttarlo.
Se vuoi farlo da solo però devi valutare budget e tempo a disposizione, più devi valutare anche i costi del trasporto. Questi cambiano sia a seconda dalla distanza, sia per la quantità di cose da trasportare, quindi fai attenzione.
Se ti rapporti con una ditta, molto spesso puoi fare un preventivo gratuito e valutare bene i costi come detto sopra, da solo non riusciresti a paragonare i costi. Anzi spesso chi si occupa solo del trasporto può aumentare i prezzi del servizio, una ditta di traslochi lo includerebbe nel preventivo.
Questo non è l’unico motivo per cui affidarsi a professionisti. Se non hai molto tempo e devi traslocare in breve non hai altre scelte, affidarsi ad una ditta vuol dire risparmiare anche tempo e salute. Come faresti a portar via mobili pesanti senza romperli o farti male?
Se hai appunto mobili pesanti o nuovi, oppure oggetti delicati da portar via, una ditta sa come imballarli e trasportarli in modo tale da non farli rompere o rovinare. Ciò non lo garantisce unicamente il servizio di trasporto.
Anzi, ti dirò di più, una ditta ove si potesse rompere qualcosa ti risarcirà anche il danno. Se si parla di una lunga distanza a maggior ragione sarebbe meglio affidarsi ad una ditta che si occupa di tutto. Pensa se dovessi portare due pacchi per volta a due ore da casa, non finiresti mai!
Molto spesso hanno tempi brevissimi tra carico e scarico e si occupano anche della parte burocratica.
Se vuoi capire se veramente hai a che fare con dei professionisti del settore, ci sono dei fattori che devi valutare bene. Il primo approccio, ossia il preventivo, deve essere chiaro e dettagliato per far capire all’utente quali sono i costi e per cosa.
Puoi valutare sui loro siti se hanno le specifiche autorizzazioni. Devono essere iscritte all’albo degli autotrasportatori. Se queste cose combaciano, altro da valutare è come si presentano a te.
Abbiamo detto sopra che la ditta si occupa anche di imballaggio, quindi devono per forza sapere in base ad una tua lista, cosa e come imballare nei modi giusti per evitare danni. Inoltre gli scatoloni usati devono essere brandizzati col nome della ditta e tutti i dettagli.