x

x

Trama film Mommy

Mommy è un film del 2014, una produzione canadese diretta da Xavier Dolan. E’ stato selezionato per competere alla Palma d’Oro nella sezione del Festival di Cannes del 2014, in cui ha vinto il premio della giuria.

Il film ha vinto 9 premi canadesi alla terza edizione dei Canadian Screen Awards nel 2015, incluso il Best Motion Picture, e poi ilo Jutra Awards alla diciassettesima edizione dei Jutra Awards, incluso il Miglior film. E’ stato anche inserito nella categoria miglior Film Straniero alla 40esima edizione dei Cesar Awards.

E’ stato selezionato come il miglior film straniero per la 87esima edizione degli Academy Awards, ma non è stato nominato.

Il film racconta la storia di Anne Dorval, interpretata da Diane Després, una madre vedova che è sovraccaricata dalla difficoltà di crescere un figlio violento, problematico di nome Steve, interpretato da Antoine Olivier Pilon, in quanto genitore singolo. Després poi inizia a ricevere aiuto e assistenza dalla sua misteriosa vicina di casa Kyla, interpretata da Suzanne Clément.

Il cast vede i seguenti attori:

Anne Dorval è Diane “Die” Després

Antoine Olivier Pilon è Steve Després

Susanne Clément è Kyla

Alexandre Goyette è Patrick

Patrick Hauard è Paul Béliveau

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gatta in gravidanza, cosa fare

Sintomi depressione da deltacortene

Leggi anche