Trama film Cenerentola Kenneth Branagh

Cenerentola è un film americano del 2015 di genere fantasy romantico diretto da Kenneth Branagh, da una sceneggiatura scritta da Chris Weitz. Prodotto da David Barron, Simon Kinberg e Allison Shearmur per Walt Disney Pictures, la storia si basa sull’omonima fiaba di Charles Perrault. Anche se non è un remake diretto, il film prende in prestito molti elementi dal film d’animazione delal Walt Disney del 1950.

Il film è interpretato da Lily James nel ruolo di Ella (“Cenerentola”), Cate Blanchett nel ruolo Lady Tremaine (la Wicked matrigna), Richard Madden nel ruolo de il Principe Azzurro, Sophie McShera nel ruolo di Drisella, Holliday Grainger nel ruolo di Anastasia e Helena Bonham Carter, nel ruolo della fata madrina.

Cenerentola ha avuto la sua prima mondiale il 13 febbraio 2015 al 65 ° Festival di Berlino. E’ uscito il 13 marzo 2015. Al momento della sua uscita, il film è stato un successo di critica e commerciale, incassando oltre 538 milioni dollari in tutto il mondo.

Ella vive con i suoi genitori benestanti in una splendida tenuta in un regno di pace. Fin da giovane, la madre le ha insegnato a credere nell’esistenza di magia, permettendole di fare amicizia con molti animali sulla proprietà, in particolare i topi. Tutto è perfetto fino a quando la madre contrae una malattia e muore. Sul suo letto di morte, chiede a Ella di farle una promessa che lei avrà sempre il coraggio e la benevolenza verso gli altri. Anni dopo, suo padre sposa Lady Tremaine, la vedova di una vecchia conoscenza, che ha due figlie: Drisella e Anastasia. Ella accoglie la sua famiglia adottiva, nonostante le sorellastre abbiano atteggiamenti sgradevoli nei suoi confronti.

Una sera al ballo conosce un principe, di nome Kit di cui si innamora perdutamente.

Al matrimonio, Kit e Ella sono incoronati come il nuovo re e la regina. La Fata Madrina narra che saranno i più amati monarchi della terra, governando con il coraggio e la gentilezza che Ella aveva promesso a sua madre, e vivranno felici e contenti.

Condividi