Torta di pannolini, come confezionarla

La torta di pannolini è un regalo molto carino da fare ad una coppia che ha un bimbo o che sta per averne una. Come si può fare?

Un’idea regalo utile e molto originale è la torta di pannolini. Di che cosa si tratta nel dettaglio e come si può confezionare? Si possono, se vogliamo, anche comprare già fatte, per risparmiare del tempo.

Torta di pannolini

E’ un invenzione degli Stati Uniti, ma che sta ormai prendendo piede anche da noi. Alle neo mamme, in pratica, si usa regalare una confezione di pannolini, assieme ad altri prodotti come ad esempio asciugamani per bebé, ma confezionati come se si trattasse di una torta a più strati. Il loro nome originale è diaper cake. Si tratta di un’idea regalo davvero molto utile: al momento della nascita, o in occasione di un battesimo o compleanno, la neo mamma avrà subito a disposizione una bella scorta di pannolini e altri prodotti utili al bebè. L’importante è che gli ingredienti che si scelgono (pannolini e altri accessori) siano di buona qualità, anche per non fare brutta figura.

Preparazione

Vediamo, adesso, come eseguire una buona preparazione di questa particolare torta. Muniamoci di pannolini di buona marca, accessori utili e di buona fattura e, se vogliamo, di giochi per piccolini ma a marchio CE. I pannolini dovranno, inoltre, essere inseriti singolarmente all’interno di buste trasparenti, per fare in modo che non vadano a contatto con polvere, sporco o altro e che siano, quindi, in questo modo igienizzati.

Prendiamo i pannolini e arrotoliamoli nella parte finale. Andiamo a fissarli con un elastico colorato su una base per torte, dove al centro avrete inserito un rotolo di carta stile carta da cucina. Formiamo un cerchio di pannolini arrotolati e procediamo con altri strati. Per realizzare una torta di pannolini piuttosto ricca, ne avremo bisogno di circa trenta.

Idee torta di pannolini

Per chi non vuole cimentarsi nella preparazione da sola, perché pensa di non essere capace oppure ha poco tempo a disposizione, ne esistono anche di già pronte. I negozi di articoli per bambini molto piccoli spesso ne hanno molti in vendita. In alternativa, abbiamo anche la possibilità di comprarle su Amazon, dove si può anche risparmiare molteplici somme di denaro. Ecco alcuni esempi.

  • Torta Lovecake modello Pampers

Perfetta è questa particolare torta di pannolini. Ha un costo di 89 euro. Contiene ben 40 pannolini marcati Pampers, 5 bavaglini con disegnini, una targhetta in tessuto con il nome, un elegante imballaggio trasparente protettivo. Vi ritroviamo diverse misure di pannolini, da 0 mesi fino a 30. Ne esistono di molti colori, da quelli rosa e azzurri classici al verde, arancione.

  • Torta a forma di tamburo per bambino

Ideale per un maschietto è questo articolo, che su Amazon ha un costo di 42 euro. Vi ritroviamo 47 pannolini e un bell’orsacchiotto di ben 25 cm.

  • Torta Chicco a forma di cupcake

Infine, molto particolare è anche quest’oggetto, a forma di dolci cupcake. In Amazon possiamo comprare questo articolo a 44 euro. Presenti nella simpatica confezione 50 pannolini Chicco DryFit Advanced della misura 3-6 km, due pacchetti di salviettine umidificate da 72 pezzi Chicco e una pasta lenitiva 4 in 1 della linea Natural Sensation da 100 ml.

Condividi