Il nostro cucciolo sta arrivando, vediamo un po’ quali sono gli acquisti essenziali per essere pronte al suo avvento!
1) I body, prima di tutto. Sono quelli che ci regaleranno per la maggiore, attenzione però: devono essere in tessuto naturale come cotone o lino e per questo antiallergici.
2) Al secondo posto, i vestitini. Quelli sfiziosi, come le salopette o le gonnelline, ad esempio. Sono tenerissimi e anche di questi ne saremo colmi. Ne basteranno tre o quattro per coppie di mesi: infatti tenete presene che il bimbo cresce in maniera impressionante da piccolo e in quei periodi può non riuscire più ad indossare un vestitino del mese prima.
3) Scarpine e calzine. Stesso discorso che vale per i vestitini.
4) Golfini e lenzuoline. Sono quelli che, d’inverno, ma anche all’aperto, lo proteggerà nella carrozzina e più tardi nel passeggino.
5) Asciugamani. Vanno bene sia per casa, sia per l’ospedale. Sono corredini soltanto suoi , che poi utilizzeremo sul fasciatoio quando lo cambieremo.
6) Sapone neutro per lavarlo. Infatti il ph della pelle dei neonati è molto delicato ed è necessaria tutta una serie di prodotti specifici per lui.
7) Crema antiarrossamento. Va benissimo il Bepanthenol, che troviamo comodamente in farmacia.
8) Pannolini: una scorta infinita. Prepariamoci a non averne mai abbastanza, sia in casa, che nella borsa bebè. Anche questi crescono con lui.
9) Ciucci e biberon. I primi possono servire sin da subito, i secondi più in là . Ad ogni modo, anche se decidete di non dargli il ciuccio, sappiate che averne uno per ogni evenienza non fa mai mal.
10) Fasciatoio, carrozzina, culla: in genere questi acquisti si fanno per primi, perché sono i più importanti sia a livello di ingombro, che di spesa. Sicuramente li avrete già scelti, quindi non vi resta che continuare ad attendere con ansia il vostro piccolo!