Il tofu è una delle migliori opzioni proteiche in assoluto.
Argomenti trattati
Il tofu è un’opzione proteica formidabile per la gravidanza, ed è particolarmente allettante quando viene fritto fino a diventare croccante in un wok caldo. Premere in anticipo gran parte dell’umidità aiuta i bordi a dorarsi nell’olio. Aggiungi delle cimette di broccoli, dei piselli a scatto, o qualsiasi altra verdura verde croccante appena arrivata dal mercato dei contadini o trascurata nel tuo cassetto delle verdure.
Ricorda di assumere tutti i nutrienti essenziali in gravidanza.
Foderare una teglia da forno bordata con carta assorbente. Disporre il tofu in un unico strato sulla teglia preparata. Coprire con altri strati di carta assorbente e un’altra teglia. Appesantisci la parte superiore con della carta assorbente e lascia scolare per circa 20 minuti.
Mentre il tofu sta scolando, per fare una salsa per il soffritto, in una piccola ciotola, sbattere insieme la salsa di soia, l’aceto di riso, lo zenzero, l’aglio e l’amido di mais. Mettere da parte. Quando il tofu è scolato, scaldare un wok o una padella larga a fuoco medio-alto. Aggiungi l’olio e gira per ricoprire il fondo della padella. Aggiungere il tofu in un unico strato e cuocere, senza mescolare, fino a doratura sul fondo, circa 10 minuti. Girare con attenzione il tofu e continuare a cuocere, senza mescolare, per dorare il secondo lato, circa 8 minuti in più. Trasferire su un piatto e mettere da parte.
Riportare la padella a fuoco medio-alto e versare ¾ di tazza (6 fl oz/180 ml) di acqua. Aggiungi i broccoli e i piselli a grappolo. Coprire e cuocere, mescolando una o due volte, fino a quando sono teneri e croccanti, da 2 a 4 minuti. Aggiungere la salsa per il soffritto e cuocere fino a quando si è addensata, da 1 a 2 minuti. Rimettere il tofu nella padella e mescolare per combinare.
Distribuire il riso o i noodles sui piatti e coprirli con il soffritto. Cospargere con le mandorle tostate e servire caldo.