Gli ormoni sono sostanze chimiche che circolano nel sangue, e hanno funzioni potenti e varie.
Diversi ormoni regolano le funzioni del corpo e portano messaggi da una parte del corpo ad un altro. Ormoni riconoscono stimoli emotivi.
Ormoni (durante la gravidanza) sono lì per aiutare a regolare i molti cambiamenti in atto per consentire al bambino di nascere in modo sicuro. Capire che cosa gli ormoni stanno facendo può aiutare a capire i cambiamenti nel vostro corpo, e contribuire a decidere ciò che è normale e ciò che non può essere.
Alcuni dei più importanti ormoni prodotti in gravidanza sono:
estrogeni
progesterone
ossitocina
endorfine
prolattina
Gli ormoni giocano un ruolo importante nel processo di nascita.
Concezione e gli ormoni della gravidanza
Durante la gravidanza precoce, gli ormoni femminili (tra cui estrogeni e progesterone) hanno contribuito a rilasciare un uovo dalle ovaie e impiantare nel rivestimento dell’utero.
Avrete livelli più elevati di entrambi questi ormoni in quanto aiutano a creare il necessario aumento di afflusso di sangue, in particolare verso l’utero e il seno. Progesterone e un altro ormone, la relaxina, consentono anche i muscoli dell’utero per rilassarsi per fare spazio per la crescita del bambino. Il cambiamento può influire su altri muscoli del corpo, che a volte può rendere le articolazioni e il tuo mal di schiena e influenzare il pavimento pelvico.
I muscoli rilassati e tessuti nel vostro sistema digestivo possono anche contribuire ad esperienze come bruciore di stomaco, nausea e stipsi.
Ormoni e le emozioni durante la gravidanza
I livelli di ormone alterati possono influenzare come ti senti. Per un po ‘, si possono verificare sbalzi d’umore durante la gravidanza o la sensazione che le vostre emozioni siano fuori controllo. I sentimenti di perdita di controllo sono legati anche ai cambiamenti nel vostro corpo, ed è una buona idea per ricordare a te stesso che essi sono tutti progettati per fornire un ambiente sano per il vostro bambino in crescita e per aiutare a partorire senza problemi.