Ogni genitore si preoccupa che il suo bambino può aver bevuto troppo – o non abbastanza . Un bambino dovrebbe bere fra 4 e 6 bicchieri di liquidi ogni giorno , ma situazioni diverse influenzano se il vostro bambino ha bisogno di più o di meno . La disidratazione può influenzare la crescita del vostro bambino.
Determinare le esigenze del vostro bambino
Secondo l’ Asian Food Information Center , il vostro bambino ha bisogno di circa 1,5 once a 2 once di liquido per chilo di peso corporeo . Dopo aver determinato quanto il vostro bambino ha bisogno in base al suo peso , si può dividere per il numero di pasti , l’assegnazione di alcuni liquidi supplementari.
Quando beve di meno
Molti alimenti contengono anche acqua . In una giornata che il bambino mangia un sacco di frutta, come bacche o cocomero , o quando si dispone di una zuppa a base di brodo per un pasto , il vostro bambino probabilmente berrá di meno . Naturalmente , si dovrebbe comunque offrire bevande con questi pasti , ma non forzare il bambino a bere se non ha sete .
Quando beve di più
Malattie possono causare disidratazione , in particolare quelli che inducono il vomito o diarrea . Quando il bambino è malato , avrà bisogno di bere più liquidi . Durante la stagione calda o periodi in cui è estremamente attivo , può essere sudare di più, che porta ad una perdita di acqua . Dare più liquidi – tra ghiaccioli o frutta – in questo periodo .
La scelta del liquido
Il latte è di solito una buona scelta secondo l’Università del Michigan Health System . Il succo può essere un’altra buona scelta , ma si dovrebbe leggere l’etichetta per essere sicuro che sia al 100 per cento succo . Bere non deve mai interferire con l’assunzione di cibo del vostro bambino.