Che tu decida di lasciare i tuoi capelli naturali durante la gravidanza o mantenere una versione dei tuoi capelli diversa, potresti voler rivalutare la decisione una volta che il bambino è nato, se sei una mamma che allatta.
Sebbene le tinte non abbiano l’impatto immediato sullo sviluppo del bambino durante l’allattamento, molte mamme si preoccupano degli eventuali rischi che potrebbero colpire il bambino.
Non c’è molta ricerca riguardo gli effetti sulle tinte durante la gravidanza o l’allattamento, ma colorare i tuoi capelli quando stai allattando è probabilmente sicuro, perché le sostanze chimiche usate per colorare i capelli non influiscono sul latte materno, come spiega Jennifer Pedlesen, una farmacista e consulente nell’allattamento a Calgary.
Le tinte ai capelli quando allatti sono considerate sicure e non creano danni, in quanto le sostanze chimiche usate non sono assorbite dal cuoio capelluto. Se sei preoccupato di usare le tinte, considera altre opzioni che non influiscano sul processo.