Avete deciso di fare il test di gravidanza ma non sapete come interpretare i risultati? Ecco una pratica guida per voi.
Avete deciso di fare il test di gravidanza, ma come sapere quando è positivo? In questo articolo troverete una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Partiamo dal presupposto che sappiate già come seguire tutti i procedimenti precedenti, quindi in quale periodo della giornata fare il test, dopo quanti giorni dal ritardo e in che modo farlo.
Lo stick è caratterizzato dalla linea di controllo (C) e la linea del test (T). La linea C rappresenta il funzionamento effettivo del test, mentre la seconda serve a individuare l’ormone della gravidanza.
Il test di gravidanza risulta positivo quando sono presenti due linee evidenti (una nella banda T e una nella banda C). Se una delle due linee è debole ma comunque evidente, ci sono grandi probabilità che aspettiate un bambino.
Se compare solo una linea su C, significa che il test è negativo. Se avete timore di non riuscire a interpretare i risultati del test, in commercio è possibile acquistare stick che vi comunicheranno l’eventuale gravidanza con la scritta “Incinta” o “Non incinta”.
Il test potrebbe non essere valido se non è presente nessuna delle linee. Assicuratevi di non fare il test troppo presto: aspettate diversi giorni dal ritardo, in modo da avere un risultato preciso.
Inoltre, cercate di fare il test la mattina, dato che è in questo periodo che l’urina è più concentrata e c’è più possibilità di rilevare l’ormone della gravidanza.
Ad ogni modo, leggete attentamente il foglietto illustrativo che troverete nella scatola del test. Lì troverete tutte le informazioni essenziali in merito e saprete come comportarvi.
Infine, non leggete i risultati dopo i cinque minuti, dato che cambiano e non sono più veritieri.
LEGGI ANCHE: