Ecco alcune tendenze genitoriali che sono diventate comuni per la generazione dei Millennial e che fanno scuotere la testa ai Boomer!
Argomenti trattati
Le tendenze genitoriali moderne sono decisamente diverse da quelle dei nostri genitori e nonni. Recentemente, le mamme di tutto il mondo hanno appreso che i jeans skinny e i capelli laterali sono stati sostituiti dai mom jeans e dai capelli centrali. Le tendenze cambiano con ogni nuova generazione che decide di fare qualcosa di leggermente (o molto) diverso. E proprio come i vestiti, la musica e l’arredamento moderni, anche le tendenze dei genitori hanno un’atmosfera completamente nuova rispetto alle generazioni passate.
La genitorialità è diventata più un’educazione che un’intuizione. La nostra nuova generazione ha sviluppato nuovi modi di celebrare, affrontare e analizzare la genitorialità.
Ecco alcune tendenze genitoriali che sono diventate comuni per la generazione dei Millennial e che fanno scuotere la testa ai Boomers per lo stupore e la confusione!
In un mondo in cui tutto è social, postare su Internet ogni tappa del bambino è diventata una tendenza molto diffusa. Dai primi passi, ai momenti difficili, alle gioie del bagnetto, alle foto del sonno… chi più ne ha più ne metta, i genitori Millennial li hanno postati! Poi ci sono quei genitori che condividono con vero amore, sensibilizzando su alcuni temi legati ai bambini e desiderando che i loro amici e familiari vicini e lontani vedano tutto in tempo reale.
Questa è diventata una vera e propria tendenza nell’ultimo decennio! È iniziata con la farcitura blu o rosa della torta, i cannoni glitterati e le palline da golf esplosive. Per i genitori Millennial è considerato un modo divertente per celebrare il sesso del bambino con la famiglia e gli amici all’inizio del suo percorso.
È un concetto difficile da capire per i nostri genitori boomer in un mondo di oversharing. Il numero di celebrazioni che sono state “create” può sembrare assurdo. “Dov’è la gioia nell’ignoto?”, potrebbero chiedersi. Questa potrebbe essere una tendenza che solo questa generazione capirà.
Un tempo la salute della madre veniva monitorata molto attentamente durante i nove mesi di gravidanza, ma la sua salute prima e dopo il parto veniva lasciata in secondo piano. Questa nuova tendenza di migliorare e aiutare la salute mentale e fisica delle mamme prima e dopo il parto ha preso piede! È possibile trovare yoga pre/postpartum, sessioni di terapia e supporto in qualsiasi fase della maternità ci si trovi.