Organizzare feste per bambini a tema è il modo perfetto per festeggiare il nuovo bambino e aiutare la neomamma.
Argomenti trattati
Sebbene la festa del bebè sia un modo meraviglioso per festeggiare il nuovo nato, alcuni temi per il baby shower possono essere utili alla nuova mamma!
Organizzare feste per bambini a tema è il modo perfetto per festeggiare il nuovo bambino e aiutare la neomamma. Cosa succederebbe se invece di scegliere a caso qualche vestito carino, si potesse acquistare qualcosa che sia veramente d’aiuto alla famiglia? Potreste sostenere la famiglia con cose che si sentono in imbarazzo a chiedere, ma che possono rendere le loro giornate molto più facili!
Questo è al primo posto per un motivo: è il migliore! Tutti i partecipanti portano in dono un pasto da congelare. Se vogliono, possono aggiungere anche qualcosa di carino che hanno trovato. Il pasto da congelare può essere fatto in casa o comprato in negozio. Ai genitori esausti non importa se si tratta di avanzi, se questo significa che non devono cucinare!
Se il bambino è già nato, scoprite che tipo di pannolini piacciono alla mamma e fatene il tema della festa. Tutti i partecipanti portano una scatola o confezione di pannolini di qualsiasi dimensione. Aggiungete anche un simpatico giocattolo per bambini che vi piace. Tuttavia, i pannolini aiutano i genitori a sostenere una grande spesa nel corso degli anni! E sappiamo tutti quanto sia brutto scoprire di essere all’ultimo pannolino! Ovviamente, assicuratevi di scegliere i prodotti migliori.
Sapete quanto costano i biglietti da visita al giorno d’oggi? È una follia! Invece di spendere tutti quei soldi per un biglietto dolce, che ne dite di fare un libro a tema? Trovate un libro che volete regalare alla mamma e al bambino e scrivete il vostro messaggio sulla prima pagina del libro. Questo incoraggerà le coccole e permetterà alla mamma di rilassarsi un attimo e leggere un libro con il suo piccolo.
Trovare cose facili da cucinare può essere una sfida quando si è esausti e ci si sente sopraffatti. Un tema semplice per la festa del bebè può essere quello di sostituire il biglietto di auguri con un biglietto di ricette. Condividete con la neomamma la vostra ricetta preferita, facile e veloce, in modo che abbia sempre delle idee a portata di mano. Preparate una piccola scatola di legno che tutti potranno firmare e in cui inserire il proprio biglietto di ricette al momento della partecipazione!
Adoriamo combinare questo tema con quello delle ricette. Ognuno porta un biglietto da visita per un posto a sua scelta e lo mette sull’albero dei biglietti da visita nel luogo della festa. In questo modo, gli importi possono essere piccoli o grandi, ma tutti possono contribuire ad aiutare la mamma quando ne ha bisogno. Possono scrivere il loro nome sulla busta della carta regalo o tenerla vuota. Se i partecipanti vogliono fare anche un piccolo regalo, sono più che benvenuti, ma quel piccolo biglietto regalo è molto utile!