Televisione o videogiochi – è uno meglio dell’altro?
Con tutti i gadget e dispositivi nostri bambini sono esposti, il concetto di “tempo dello schermo” si è evoluto. C’è la TV, computer, sistemi di gioco, i giochi portatili, iPad. In caso di tempo dello schermo conti diversamente su un televisore del dovuto con i videogiochi? Abbiamo chiesto al Dr. Michael Rich, il regista Media e Salute dei bambini al Children Hospital di Boston, e come avete indovinato, la cosa più importante quando si tratta di qualsiasi tipo di interazione con i media si sta in cima a quale tipo di supporto usano i vostri bambini per interagire.
Dr. Rich dice: “Guardare certi spettacoli, come” I Simpson “, può essere un’esperienza culturale comune, qualcosa bambini barzelletta e il legame sopra con gli amici.” Tuttavia, “I Simpson” e mostra come esso sono chiaramente orientati verso una pubblico più maturo e può essere inappropriato per i bambini più piccoli.
Oltre a monitorare ciò che i vostri figli stanno a guardare, il dottor Rich consiglia ai genitori di bambini in età scolare di spiegare il concetto di spot televisivi e di come il loro unico scopo è quello di commercializzare.
I videogiochi possono essere difficili. Per fortuna, i giochi che promuovono attività ed esercizio fisico sono fiorenti e bambini non sono più solo seduti, fissata su uno schermo con un controller in mano. Questi giochi possono anche aiutare a prevenire i bambini da seduti e senza pensare allo spuntino, che può facilmente accadere mentre si guarda la TV. La questione chiave con i videogiochi è assicurarsi che i vostri figli giochino con giochi che sono appropriati per la loro età.