Tecniche di gestione della rabbia di un adolescente

La rabbia, come qualsiasi altra emozione, giunge prima o poi. Anche se il problema non è come evitare questo evento naturale, un sacco di significato è messo su come reagiamo ad esso. La reazione di rabbia può essere il fare o disfare di una persona e spesso influenzare come ti percepiscono.

Consapevolezza di sé
Trova analogie tra le vostre emozioni in situazioni diverse e usare questo per aiutarvi a conoscere i segni premonitori di rabbia e prendere il controllo della situazione prima che va fuori controllo. Imparare a riconoscere le tue reazioni fisiche alla rabbia, come la respirazione più veloce, un aumento della temperatura.

Relax
Quando ti accorgi che sei arrabbiato, impegnarsi in un’attività rilassante che vi permetterà di calmarsi ed essere in grado di reagire in modo non distruttivo. Questo è un passo che vi aiuterà a guadagnare l’autocontrollo.

Soluzioni
Prendetevi del tempo per passare attraverso le possibili risposte alla situazione. Avere almeno tre opzioni. Ogni opzione suscita una certa conseguenza. È importante esaminare attentamente queste conseguenze prima di prendere una decisione.

Condividi