Sviluppo fisico teenager

La pubertà può essere un momento di confusione e fastidio per gli adolescenti. Poiché gli ormoni vengono rilasciati nei loro corpi, essi cominciano a crescere fisicamente e cambiare. Oltre alla rapida crescita fisica, gli adolescenti cominciano a sperimentare le emozioni degli adulti e dei nuovi bisogni fisici e desideri. I bambini durante questo periodo di tempo crescono fisicamente, ma anche mentalmente ed emotivamente come il loro cervello si sviluppa verso l’età adulta.

Pubertà cambiamenti iniziali nelle ragazze
Le ragazze inizieranno ad avere piú peli sulle loro gambe e sotto le braccia, così come i peli pubici. I loro corpi diventeranno anche più grandi, i loro seni inizieranno a crescere, e si aumenta di peso intorno ai fianchi e cosce. Esse potranno anche cominciare ad avere le mestruazioni ogni mese.
Pubertà cambiamenti iniziali nei ragazzi
La prima fase è la crescita testicolare. Ospedale Packard Children di Lucile sul sito Stanford spiega che il pene inizierà a ingrandirsi circa un anno dopo che si verifica la crescita testicolare e i ragazzi inizieranno ad avere erezioni. Di solito inizia ad avere sogni bagnati quando hanno circa 14 anni, e le loro voci cambiano quando hanno 15 anni.

Cambiamenti emotivi
I corpi di adolescenti passano attraverso rapidi cambiamenti ormonali, e questi ormoni hanno un effetto sullo sviluppo emotivo, così come lo sviluppo fisico dei ragazzi. Gli adolescenti diventano sempre più interessati a formare relazioni affettive con i loro coetanei e spesso trascorrono più tempo con gli amici che con i membri della famiglia.

Condividi