x

x

Sviluppo fetale: settimane dalla 31 alla 35

Lo sviluppo fetale

Settimana 31

Sarà un maschio o una femmina Justìn? Il colore dell’ iride del vostro bambino comincia ad apparire intorno alla trentunesima settimana. La maggior parte dei bambini nascono con gli occhi scuri di bluastro-marrone o grigio-bluastro, ma questa tonalità cambia quasi sempre dopo la nascita. Il vero colore degli occhi non sarà evidente per sei-nove mesi dopo la nascita – la formazione finale della pigmentazione dell’ occhio accade in risposta all’ esposizione alla luce forte del mondo esterno.
Nel frattempo, gli occhi del feto sono in preparazione per la vita dopo la nascita. I bambini cominciano a dilatare gli occhi in risposta alla luce morbida, rosso-rosata che filtra nell’ utero. Gli occhi sono di solito aperti durante i periodi di allerta e chiusi durante il sonno.

Settimana 32

Fai un respiro profondo..–ciò che il tuo bambino sta facendo ora, almeno qualche volta. I movimenti respiratori fetali nell’ultimo terzo della gravidanza sono intermittenti..–dopo tutto, il bambino riceve sempre il suo ossigeno dalla placenta, così la respirazione non è realmente necessaria. Inoltre, i polmoni stanno prendendo forma nel liquido amniotico, dove non c’è aria. Ma queste “lezioni di respiro” aiutano i polmoni a crescere forti. Recenti studi hanno dimostrato che questo tipo delicato di respirazione per i polmoni incoraggiano anche le sue cellule a produrre più proteina tensioattiva, la proteina che è essenziale per un sano sviluppo dei polmoni.
Strano ma vero: in feti umani, i movimenti respiratori appaiono nelle ore di oscurità. Perche ‘? Gli scienziati non lo sanno ancora.

Settimana 33

Il tuo bambino non ha molto spazio di manovra di questi giorni – e, fortunatamente, ciò sta probabilmente a significare che riceverai meno gomitate alle tue costole . Perché lo spazio nell’utero si sta esaurendo, il bambino diventa meno attivo a questo punto nella gravidanza. Si noterà inoltre che i suoi movimenti sono influenzati dalla tua routine quotidiana..–quanto e quando mangi, in che sei in posizione e i suoni del mondo esterno possono influenzare il livello di attività del tuo bambino.
Mentre i movimenti fetali rallentano, ce ne sono ancora. Prendi un po’ di tempo ogni giorno per rilassarti e controlla che cosa fa il tuo bambino. Il medico sarà in grado di darti indicazioni su quanto movimento si dovrebbe sentire-ad esempio, dovresti sentire più di dieci movimenti in due ore.

Settimana 34

A partire da questa settimana, il vostro bambino non è più alla deriva nel suo stagno privato del liquido amniotico. Egli è diventato così grande che egli non si muove più–sta riposando sul tuo utero invece. A questo punto, il tuo bambino è probabilmente già nella posizione in cui lui sarà in alla nascita..–di solito nella posizione che si chiama la posizione del “vertice”, con la testa in giù, come estremità posteriore. Il tre o quattro per cento di tutti i bambini dovranno affrontare l’altro modo per nascere, con le parti inferiori o le gambe verso la cervice, nella “presentazione podalica“.
Poiché un feto raramente ruota su se stesso, proprio questo ritardo nel gioco, spinge il medico o l’ostetrica a volte a girare il bambino con una procedura chiamata “versione esterna.” Essa consiste nel manipolare manualmente il basso addome e ciò dovrebbe essere fatto in un ospedale per un controllo adeguato della mamma e del bambino.

Settimana 35

Immagina di avere in mano un sacchetto di cinque chili di zucchero. Questo è ciò che tuo bambino sarà . Nella trentacinquesima settimana , il bambino medio pesa circa da circa 2300 grammi a 2700 grammi ed è lungo da 40 cm a 48 cm. Ancora non considerato a “termine completo” (che potrà accadere alla fine della trentasettesima settimana), la sua respirazione e sistemi digestivi sono quasi pronti , e sta cominciando a sviluppare il proprio sistema immunitario.
I piccoli dettagli del feto sono completi a questo punto, troppo. Le unghie sono completamente formate e le unghie sono formate sopra le estremità delle dita minuscole. Un feto sente un prurito? Non lo sappiamo, ma sappiamo che i bimbi si graffiano spesso prima della nascita.

  • Passa al mese precedente
  • Vai al mese successivo

Copyright © 2001 genitori.com. Recensione del 2008. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedi sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Taglio cesareo: la prima settimana dopo

Mamme vip mostrano la loro pancia nuda in un nuovo splendido libro

Leggi anche