Le nostre orecchie ci aiutano a sentire e , insieme agli altri quattro sensi. Le orecchie di un bambino si sviluppano nel grembo materno e terminano la formazione durante l’infanzia . Le preoccupazioni per l’udito di un bambino o di sviluppo dell’orecchio dovrebbero essere discusse con un pediatra .
Durata
Secondo la Mayo Clinic , le orecchie di un bambino iniziano a formarsi già a sei settimane dopo il concepimento . I passaggi che alla fine formano l’orecchio interno e gli archi che diventerà la forma della mascella da cartilagine .
Posizione dell’orecchio
Con il passare delle settimane , un ulteriore sviluppo dell’orecchio sta avvenendo . Secondo WebMD , dal secondo mese di gravidanza , le orecchie del bambino sono posizionate nei loro punti corretti e appaiono come piccole pieghe della pelle su entrambi i lati della testa .
Ossa delle orecchie
Dalla 16 settimane dopo il concepimento , WebMD afferma che le orecchie di un bambino cominciano a distinguersi dai lati della testa . Il cervello comincia a capire i rumori registrati dall’orecchio , come le ossa all’interno delle orecchie sono completamente formate.
Udito
Non appena un bambino è nato , è in grado di sentire tutto. Secondo il Centro Baby, entro il primo mese di vita , un bambino è in grado di usare le orecchie per raccogliere informazioni, che incoraggeranno il suo sviluppo cerebrale .
Crescita delle orecchie
Entro tre mesi , l’udito di un bambino sará maturato e pienamente sviluppato . Si inizierà a distinguere i suoni e riconoscere le voci di suo padre.