Anche se la maggior parte dello sviluppo del linguaggio avviene nel neonato attraverso anni prescolari, lo sviluppo continua negli anni dell’adolescenza. Perché lo sviluppo è meno accentuato, lo studio di questo periodo di linguistica nella vita di un bambino è relativamente nuovo.
Identificazione
Secondo KidsHealth, l’adolescenza è il periodo di vita di un bambino mentre si avvicina all’età adulta e può iniziare ovunque da otto a quattordici anni di età. Essa è caratterizzata da numerosi cambiamenti fisici, nonché alcuni sviluppi cognitivi. Sviluppo della linguistica durante questo periodo è sottile ma importante. Questo sviluppo include imparare ad usare un linguaggio più complesso e comunicare in modo diverso a seconda della situazione.
Lineamenti
Per la maggior parte, pragmatica e semantica sono le caratteristiche linguistiche che si sviluppano durante l’adolescenza. Pronuncia e fonologia si formano principalmente durante gli anni più giovani.
Sviluppo del linguaggio di un adolescente è legato alla sua crescita cognitiva.
Lo sviluppo del linguaggio di un adolescente è legato alla sua crescita cognitiva. Mentre impara a pensare in maniera astratta, sarà anche meglio in grado di sviluppare le creazioni sintattiche complesse per spiegare i nuovi concetti che impara.