Cosa fare quando il tuo piccolo ha gli incubi? Ci sono due modi per cercare di fargli superare gli incubi:
cosa fare quando il bambino ha gli incubi.
Cosa fare prima e dopo il sonno per aiutarlo a scacciarli.
Nel caso il tuo bimbo avesse gli incubi, la prima cosa da fare è non ignorare le sue crisi o i suoi pianti nel mezzo della notte. Se ti senti frustrata, arrabbiata on impaziente con lui perché ti sveglia più volte, prendi un momento per respirare con calma prima di recarti nella stanza del bambino.
Fai attenzione ai rumori nel cuore della notte che il bambino potrebbe sentire e spaventarsi. Considera di installare un monitor in modo da verificare come sta e se è spaventato. Appena senti che il bambino si sveglia spaventato in preda a urla, pianti, ecc., vai immediatamente in camera sua e prova a rassicurarlo con dolcezza e calma.
Accudisci il tuo bambino. Coccolalo, ascolta le sue parole con empatia, cerca di capirlo, e non dare per scontato le sue parole. Prova a fargli capire che è solo un sogno, ma se lui è piccolo molto probabilmente non lo capirà, quindi cerca di stargli vicino.
Nel caso gli incubi fossero frequenti e ripetuti al punto da disturbare il sonno del bambino, consulta un dottore per parlare del problema e capire cosa fare.