L’agopuntura è un approccio olistico alla medicina in cui gli aghi sottili sono inseriti in canali e meridiani del corpo che corrispondono a diversi organi e parti del corpo . In termini di infertilità , l’agopuntura è stata conosciuta per portare la gravidanza per le coppie che hanno difficoltà a concepire . L’agopuntura è stata conosciuta per aumentare il flusso di sangue all’endometrio , formando una forte rivestimento , di spessore in utero .
Precauzioni
Prima di iniziare l’agopuntura , assicurarsi che il terapeuta è certificato dalla Commissione Nazionale per la Certificazione di agopuntori . Inoltre, trovare un terapista di agopuntura che è coinvolto con un importante centro medico . Questo farà sì che egli sia aggiornato con i più recenti sviluppi in agopuntura . Prima di iniziare il trattamento, chiedere che gli aghi in acciaio chirurgico sono usati per ridurre le infezioni .
Prima di utilizzare l’agopuntura per trattare la sterilità , è importante fare un test di gravidanza , perché se siete inconsapevolmente incinta , il tipo sbagliato di trattamento può danneggiare il bambino.
Sincronizzazione
Si dovrebbe iniziare l’agopuntura 3-4 mesi prima dei trattamenti di fertilità come l’inseminazione , la fecondazione in vitro ( IVF) o il trasferimento di uova da donatori . Se siete incinta durante quel tempo , l’agopuntura può essere utilizzato fino alla settimana 12 di gravidanza perché la maggior parte degli aborti si verificano nei primi tre mesi .
Procedure di fertilità
Il tuo agopuntore dovrebbe essere a conoscenza di eventuali trattamenti di fertilità a cui si è sottoposti . In caso di gravidanza ci sono alcuni punti che dovrebbero essere evitati , come la cistifellea , stomaco , intestino crasso , milza e vescica .
Rischi
Anche se i rischi di agopuntura sono bassi , essi esistono . Se una donna è incinta inconsapevolmente quando inizia il trattamento , vi è la possibilità di un aborto spontaneo se si utilizzano i punti sbagliati . Ci sono alcuni punti di agopuntura che devono essere evitati , se una donna è incinta , è per questo che è fondamentale un test di gravidanza venga fatto prima del trattamento .