Una delle più grandi gioie che una mamma puó sperimentare é sentire i movimenti del suo bambino . I movimenti del bambino possono essere sentiti fin da 13 settimane . Una volta che il bambino si sente in movimento , è una buona idea monitorare i calci. Una diminuzione o sospensione della circolazione fetale possono indicare un problema .
L’ accelerazione
I primi movimenti fetali sono noti come l’accelerazione . Le madri hanno riferito che si sentono come farfalle o bolle. All’inizio della gravidanza , è comune a non sentire il bambino muoversi spesso . Il bambino è ancora piccolo e quanto spesso sentirete i suoi movimenti dipende dalla sua collocazione nel grembo materno .
Tracciare i movimenti del bambino
Nel terzo trimestre , è una buona idea iniziare a tracciare i movimenti del bambino . Secondo l’ American Pregnancy Association, a circa 28 settimane, si dovrebbero sentire almeno 10 calci in un periodo di tempo di due ore .
Quando si tracciano i movimenti del bambino , iniziare a prestare attenzione ai suoi modelli di sonno . I bambini spendono un sacco di tempo a dormire nel grembo materno , ma hanno periodi di tempo svegli e attivi.