La decisione di far dormire il vostro bambino in un letto separato è personale . Alan Greene , MD , FAAP , dice che non c’è nulla di innaturale avere un bambino, bambina o bambino in camera da letto dei genitori. La condivisione di un letto di famiglia può essere sicura anche per i neonati , fino a quando si sta attenti .
Piano
Secondo l’Università del Michigan Health System ( UMHS ) , un bambino tra diciotto mesi a tre anni ha bisogno di dormire fino a 11 ore durante la notte . Far dormire il vostro bambino richiede una pianificazione . I più piccoli hanno bisogno di una routine costante , al fine di stabilire i buoni modelli di sonno .
Avvio graduale
Inizia a portare il bambino nel suo letto per i sonnellini .
Prima di andare a letto
Prima di andare a letto fare al vostro bambino un bagno caldo , leggere una storia e assicurarsi che il pigiama e la temperatura siano confortevoli . Rendere il bambino rilassato e sicuro è importante per una buona notte di sonno. Evitare la caffeina , zucchero e il gioco emozionante e televisione almeno due ore prima di coricarsi .
Letto
Può essere utile sedersi con un bambino per qualche minuto prima di lasciarlo da solo nel letto . Lasciate che il vostro bambino porti nel letto un giocattolo.
Svegliarsi
Se il vostro bambino va a letto, ma si alza la notte, è importante capire perché . Provate a parlare con il vostro bambino . Spesso il problema è incubi o paure . Dare al vostro bambino una torcia elettrica , musica rilassante , una macchina del suono per aiutarlo a calmare .