Le abitudini alimentari di un bambino possono rivelarsi preoccupanti per i genitori , soprattutto se il bambino è sottopeso o ha esperienze di perdita di peso.
Consultare un medico
Prima di arrivare alla conclusione che il vostro bambino è sottopeso , fissare un appuntamento con un medico . Tutti i bambini si sviluppano in modo diverso , e ciò che si percepisce come pericolosamente magro può sembrare normale agli occhi di un professionista .
Conta le calorie
Tenere traccia delle calorie che il vostro bambino consuma ogni giorno . Se ha un elevato metabolismo ed è particolarmente attivo , potrebbe essere necessario aumentare le sue quote o scegliere cibi diversi .
Aggiungi Snacks
Quando si cerca di integrare i pasti supplementari nella routine quotidiana , scegliere una merenda nutriente per alimentare il vostro bambino tra i pasti . Evitare i dolci , in quanto non solo aiutano la carie , ma riducono il suo appetito, ostacolando il suo apporto calorico .
Avere pasti più brevi
La capacità di attenzione di un bambino è tipicamente molto bassa, quindi astenersi dall’aspettarsi che si sieda al tavolo per lunghi periodi di tempo . Ciò può causare la perdita di interesse per il suo cibo e smettere di mangiare .